Google
 

venerdì, dicembre 29, 2006

Montanari la prossima partita con la scarpa decorata(Air Montanari)


“Le ho collaudate per la prima volta ieri (giovedi per chi legge, ndr.) in allenamento, stando ben attento a non esagerare ché poi si rovinano troppo… Ma la prossima partita, al 99,99%, le indosserò”. Le And1, le scarpe decorate dalla stilista elpidiense Cristina Franceschini, con la complicità della CS Sport di Simone Corradini, escono allo scoperto. Andrea Montanari è pronto a metterle ai piedi nel prossimo match, dopo aver rimandato l’appuntamento più di una volta. “È vero – spiega la guardia/ala dei Vota Quimby – ho preferito rinviare. Dovevo metterle prima, era tutto pronto in occasione del match con Zola, ma in quel periodo venivamo da due partite difficili, giocate e perse con avversarie abbordabili (do you remember Veni e Monzuno?, n.d.r.), e attorno a noi si era creata un po’ di tensione. Ho preferito che la mia squadra tornasse a concentrarsi su quelli che erano e rimangono i suoi obiettivi, ora non mi resta che vedere come andrà”. Con le scarpe nuove di zecca, ma con i soliti progetti ben piantati in testa, Montanari, con i suoi Vota QUimby, va a caccia di quei due punti che permetterebbero ai biancoblù di iniziare un 2007 con il piede giusto. C’è una squadra da fermare, da spingere a -2 in classifica generale, da battere se possibile con un buon margine di punti. Ma non sarà la classica passeggiata, facile capire il perché. “Per superare una squadra – continua il numero dodici dei Vota Quimby – stiamo provando qualcosa di particolare allo scopo di fermare alcuni singoli giocatori, anche se non dico quali, perché poi ho paura che leggano il giornale… E comunque posso dire che è difficile preparare una partita contro un quintetto come il loro, con i giocatori che vanno e vengono. Quindi, in casi come questi, è meglio rimanere concentrati sulle cose nostre che non su quelle degli avversari”.

domenica, dicembre 24, 2006

MERRY CHRISTMAS AND HAPPY NEW YEAR!!!!!!!!



La società C.S.I. CASALECCHIO VOTA QUIMBY augura a tutti i suoi tesserati, alle famiglie e a tutti i tifosi un buon Natale e un 2007 di grandi successi!!!

MERRY CHRISTMAS AND HAPPY NEW YEAR!!!!!!!!!!!!!!!!

Vota Quimby, il primo bilancio di Daniele Dalla è positivo

Daniele Dalla, ala/centro casalecchiese, ci parla di sè e della sua avventura C.S.I. Dalla, soddisfatto della scelta di Casalecchio? Sono molto contento. I VotaQuimby mi hanno dato l'opportunità di giocare in una Lega importante come quella C.S.I. e di poterlo fare in un squadra davvero buona. In più in città mi trovo bene. Il bilancio, finora, è sicuramente positivo. Della squadra che ne pensi? E' sicuramente un bel gruppo. Il campionato csi è duro ma possiamo fare bene. Ho un buon rapporto sia con il coach che con i compagni e credo che non potremo fare altro che crescere. Prima di arrivare in Italia conoscevi il nostro campionato? Ho giocato contro Zola ed il Milizia Monterenzio quando giocavo in Masi. Sempre grandi partite e di ottimo livello come il campionato csi. Differenze col Masi? Direi che la differenza maggiore l'ho riscontrata nella fisicità. In Masi si gioca un basket più duro, con contatti sotto canestro di notevole consistenza. Forse qui c'è più tecnica. Come trascorri il tempo fuori dal parquet? Mi piace molto il calcio. Sono tifoso del Casalecchio e, ci tengo a dirlo, da prima dell'arrivo di Binotto. Poi guardo volentieri il basket in tv e il football americano. Insomma se non gioco io guardo giocare gli altri. Obiettivi personali per questa stagione? Direi che coincidono con quelli della squadra. Vorrei riuscire a dare il meglio di me per aiutare i VQ a salvarsi e magari a conquistare qualcosa in più. Dobbiamo solo tornare a giocare con la giusta mentalità e ci toglieremo nuove soddisfazioni, ne sono sicuro.

Sotto l’albero i Vota Quimby brindano

Giovedì sera si è tenuta un'uscita cui hanno preso parte tifosi, staff tecnico e giocatori biancoblu. Un bel modo di festeggiare il Natale per la squadra e i suoi più fedeli sostenitori che non hanno fatto mai mancare il loro appoggio e hanno accompagnato con entusiasmo i biancoblu in queste ultime stagioni. All’evento, che si è rivelato a tutti gli effetti un successo, non hanno preso parte il coach Francesco Parenti e Alessandro Molina , quest’ultimo ancora alle prese con il solito fastidio all'inguine, mentre non ha voluto mancare Giacomo Casamassima che si è presentato alla cena zoppicando vistosamente e supportato da stampelle. Nel corso della serata il capitano Andrea Mari ha tenuto un discorso con cui ha voluto ringraziare tutti i presenti per il loro appoggio affermando sia i tifosi che l’intera città di Casalecchio sono un aiuto e un sostegno importatissimi per tutta la squadra. Ha poi concluso augurandosi che in futuro la squadra possa continuare a far bene, rammaricandosi dei punti persi finora, e che già nelle prossime due gare possa regalare ai tifosi risultati importanti.

martedì, dicembre 19, 2006

IDEA REGALO


Si avvicinano le vacanze di Natale e il Vota Quimby stringe partnership per rendere ancora piu gradito il Natale ai suoi tifosi, consigliando un utilisso e divertentissimo regalo da fare ad amici e parenti... IL KIT DI MACGYVER l'utilissimo kit di sopravvivenza del mitico Mc... con il quale potrete costruire bombe, forzare porte, accendere macchine, sturare il wc e perchè no, pulirvi i denti...
Insomma BUON NATALE CON IL KIT DI MACGYVER.

venerdì, dicembre 15, 2006

HOUSMAX FERMO 20 GIORNI


Nel primo pomeriggio sono state svoltele le visite di controllo, per monitorare gli infortuni di Benini e Casamassima, il primo parenon aver riscontrato grossi problemi, anche se lo staff medico si è riservato di effettuare nuovi controlli in settimana sull'ala sarda.

Non è andata cosi bene a Casamassima al quale è stata riscontrata una distorsione alla caviglia con interessamento dei legamenti, e gli è stat praticata una semi ingessatura fin sotto il ginocchio destro, la prognosi è di 20 giorni anche se martedi prossimo l'atleta verrà monitorato da una equipe di luminari dell'ospedale Maggiore di Bologna proprio per definire i tempi di recupero.

Raggiunto telefonicamente Housmax, ci ha risposto imprecando ai Santi, e alla jella che lo ha colpito, dopo solo 60 secondi dal suo ingresso in campo.

OCCASIONE SPRECATA 52-59




Occasione sprecata per i ragazzi di coach Parenti, e Coach Molina ieri sera, infatti il pubblico del Palagalilei ha assistito alla piu bella partita dei ragazzi di Casalecchio, per intensità agonistica e lucidità difensiva, ma gli infortuni di Benini e Casamassima hanno influito negativamente nel finale sulle rotazioni della squadra togliendo quel pizzico di lucidità in piu che sarebbe servito a portare a casa un risultato tanto impensato quanto sfiorato.

Notevoli le prove di Dalla e di Fanti e della conferma Olmetto, Mari sempre meno bomber e sempre piu uomo squadra, Montanari con una serie di zingarate da top five, ed infine Lolli e Tarantino ostici in difesta.
Nelle battute finali del match Mari ha insaccato un missile terra-aria portando i casalecchiesi a -3, ma due rimesse date in mano agli avversari hanno chiuso la partita.

Resta il rammarico della squadra per aver buttato via una partita dominata sin dall'inizio, e di non essere riusciti a gestire il tiratissimo finale.

giovedì, dicembre 14, 2006

Vota Quimby all'arma bianca all'assalto della capolista Zola


Non è un esame di laurea quello che i Vota Quimby sosterranno stasera (inizio alle 21,45) al "PalaGalilei" di Casalecchio contro la capolista Zola. La compagine casalecchiese, indicata nella preseason dalla stampa sportiva specializzata come la cenerentola del torneo, ha già smentito i pessimisti e, si badi bene, non è in credito con la fortuna: se non avesse perso maldestramente per strada 4 punti tra San Pietro in Casale e in casa con Fullbasket, ci sarebbe toccato enfatizzare vieppiù la gara di stasera, che comunque riecheggia la disfida tra David e Golia.
Dunque, i casalecchiesi non rischiano alcuna bocciatura con la formazione zolese perché hanno già dimostrato tutto il loro valore, espressione non di una sommatoria di straordinari talenti (incorreremmo in un imperdonabile falso ideologico) ma di un gruppo affiatato dentro e fuori dal parquet, con gerarchie ben precise dove, però, la "stella" (Jack Casamassima) si mette al servizio della squadra con grande umiltà, esaltandosi nel collettivo. E così, la dea Armonia benedice un gruppo che in difesa lotta strenuamente mostrando spirito di sacrificio, mentre in attacco sa bilanciare il gioco perimetrale e quello per linee interne, rendendo poco prevedibile la propria azione.
Domanda scontata: Zola imbattibile ? Se gioca al top è sicuramente di un altro pianeta, ma le notizie che arrivano da Zola parlano di una squadra in leggera flessione dopo un avvio di stagione scoppiettante, che ha fruttato 5 vittorie su 5 gare in campionato. Soprattutto in attacco, come hanno dimostrato le ultime due partite, caratterizzate da staticità e palleggio prolungato con tiri finali forzati. La ricetta del dg dei Vota Quimby, Alessandro Molina, per tentare di battere Zola: «Dobbiamo giocare la nostra solita pallacanestro, senza snaturarci; e quindi intensità difensiva, rimbalzi e poi fulminee ripartenze in contropiede. Una cosa è certa: venderemo cara la pelle».
Nessuno si fa illusioni. Ripetere la vittoria di monterenzio è cosa ardua. Ma una Zola affaticata, con giocatori di qualità ai margini o addirittura fuori dalle rotazioni, un pensierino si può anche fare. Auspicando che Lolli, Fanti e Valle si esprimano al massimo nella stessa partita, e che Olmetto e Niboli assicurino dalla cabina di regia velocità ed esperienza.
Walter Mangano

lunedì, dicembre 11, 2006

BENVENUTA ALICE


Ieri 10\12\2006 alle ore 9.25 è nata Alice Libera Boskieri la figlia del nostro MITICO barista Thomas, tutto lo staff, la società e i giocatori si felicitano con la mamma e il papà e si uniscono a loro in questo felice evento.

domenica, dicembre 10, 2006

SERATA MONDANA PER ALCUNI GIOCATORI E COACH PARENTI

Dopo la vittoria di giovedi sera una rappresentanza dei vota quimby ha preso parte alla cena di compleanno di due supertifose della fossa dei Vota Quimby, le festeggiate, Stefania e Laura (che peraltro è la compagna di Tracy Mc Mari) hanno deliziato con la loro presenza i 23 invitati, in rappresentanza del VQ hanno preso parte Fanti, Mari, Crocco, e Casamassima che hanno onorato la tavola non rifiutando nessuna delle eccellenti portate, questo chiaramente, per non fare sfigurare la società davanti ad una occasione cosi importante.
In tarda serata ha raggiunto l'allegra comitiva anche coach Parenti, il quale è stato accolto dai tifosi e dai suoi giocatori al coro di: "BUKAKE SU COACH PARENTI".
Il significato del coro rimane ancora velato di mistero, ma voci di corridoio lasciano pensare ad una sorta di augurio "rubato" alla tradizione asiatica ispirato alla millenaria usanza del kamasutra.
LA SOCIETA' E LA DIRIGENZA PORGONO I PIU SENTITI AUGURI A STEFANIA E A LAURA NELLA SPERANZA DI POTER FESTEGGIARE ANCORA INSIEME GIOVEDI PROSSIMO IN OCCASIONE DEL MATCH INTERNO CON ZOLA

sabato, dicembre 09, 2006

C.S.I 2K7!!! Finalmente è arrivato anche in Italia!!!!

Dopo anni e anni di attesa , gli appassionati italiani di basket potranno finalmente giocare con il migliore simulatore di pallacanestro!Arrivato nel nostro paese nelle versioni per ps2, psp, xbox360 e pc siamo pronti a scommettere che balzerà presto in testa alle classifiche di videogame e ci rimarrà a lungo! C.S.I. 2k7 è il top, rappresenta senza mezzi termini la migliore simulazione cestistica attualmente disponibile, non tanto per l'effettiva assenza di un rivale di spessore, quanto per la vera e propria ottima qualità del titolo di 2K Sports: i miglioramenti apportati rispetto all'edizione passata in termini di gameplay e di impianto tecnico consegnano agli amanti del basket una simulazione che ripropone in maniera vincente l'esperienza del basket reale. Certo, per padroneggiare al meglio il proprio quintetto è necessario il dovuto allenamento, ma ragionando come se si fosse davvero sul parquet i risultati sono assicurati e non deluderanno nemmeno i cestisti più esigenti.
Si riparte da Casamassima
Il centro dei Vota Quimby, non conosce certamente la modestia, infatti in occasione della presentazione ufficiale del gioco si era detto orgoglioso di essere il testimonial del miglior gioco di basket del mondo. Dopo aver provato con mano le tanto decantati lodi del nuovo CSI 2K7, possiamo garantire che forse Kasun non aveva tutti i torti. Il livello simulativo raggiunge nuove vette grazie ad un gameplay bilanciato e convincente, le animazioni dei giocatori sono semplicemente splendide, soprattutto in occasione del palleggio e dei movimenti senza palla. Quasi ogni giocatore avrà un proprio stile di tiro, reso possibile grazie ad un attento studio delle vere partite del campionato CSI. Nella sua precedente incarnazione, il prodotto di Visual Concepts soffriva di una notevole facilità di realizzazione in contropiede rendendo le partite troppo veloci anche quando si trattava di due squadre opposte, solitamente lente nelle meccaniche di gioco e nell'esecuzione degli schemi come i Profeti e il Monterenzio. Adesso per realizzare un contropiede convincente, non basterà semplicemente lanciare il pallone in avanti verso l'uomo più avanzato e correre in campo aperto, in quanto la velocità di corsa degli attaccanti è stata parzialmente ridimensionata a vantaggio della difesa. Eccellente anche la gestione da parte della CPU degli attacchi tre contro due e due contro uno. L'uomo gestito dal computer, non attaccherà direttamente il portatore di palla ma cercherà di frapporsi fra la linea di passaggio e quella di tiro… nella speranza di recuperare palla o perdere abbastanza tempo per garantire un maggiore supporto dai compagni di squadra. Le fasi di gioco a difesa schierata sono ancora più interessanti e divertenti per un vero purista; difficilmente il giocatore potrà superare la barriera difensiva senza un uso accorto di schemi e ad una serie di passaggi rapidi e precisi. I gesti tecnici come le schiacciate di Fanti, i tiri da tre di Mari o i tiri spalle a canestro di Dalla sono ancora presenti ma il loro utilizzo dovrà essere molto accorto. Utilizzando troppo la propria superstar si rischierà di affaticarla oltremodo e rendendo la vita difensiva agli avversari estremamente semplice con continui raddoppi e pressioni sul singolo giocatore.
Nell'anno in cui la serie CSI Live affonda miseramente, pur senza stravolgere una formula già vincente, CSI 2K7 riesce a migliorarsi sotto tutti i punti di vista. Il perfetto bilanciamento del livello di difficoltà, la fluidità dei movimenti ed una formula di gioco che riesce a divertire in qualsiasi occasione, sono solo alcuni dei motivi per cui il titolo Visual Concepts non dovrebbe mancare in nessuna ludoteca che si rispetti. Gli appassionati di basket lo ameranno fin dalla prima partita, i meno esperti impareranno presto il significato dei gerghi tecnici ed a dominare il grande palcoscenico targato CSI.
SULLA LETTERINA PER BABBO NATALE SCRIVI:caro babbo, voglio......CSI 2K7!!!!!

venerdì, dicembre 08, 2006

FINALMENTE! I VQ vincono a Monterenzio e si sbloccano!!

La luce fuori dal tunnel. I Vota Quimby, sbancano Monterenzio 51- 46 e mettono fine alla serie di quattro sconfitte consecutive in campionato. Una vittoria di squadra, che ha fatto della difesa il proprio credo, infliggendo ai monterenzini il break che ha invertito l'inerzia del match consegnando ai Vota Quimby diFrancesco Parenti e Alessandro Molina la certezza di poter sbancare il PalaMilizia. I VQ con il coltello fra i denti. Mai vista in questa stagione. Che non ha avuto paura, nel rush finale, di incappare negli scivoloni già visti contro Veni, Fullbasket, Concorde, Monzuno. Dei VQ con la testa, finalmente.
L'inizio è macchinoso. La squadra di Parenti, nella seconda frazione ha il merito di crederci, sempre. Monterenzio dà l'idea di poter accelerare in qualsiasi momento ma ora con Dalla, ora con Montanari, i VQ riescono sempre ad essere aggrappati al match nonostante un attacco pessimo ( 6/ 20 da due punti alla sirena dei primi venti minuti). Terza frazione da incorniciare. La difesa di Parenti/Molina manda in tilt Monterenzio perché non le dà punti di riferimento. Risultato, Monterenzio segna solo la miseria di 6 punti. VQ operano il sorpasso: prima timido ( 38 39 a – 4' 14” con un libero di Tarantino), poi con decisione.
Fanti segna, stoppa(da segnalare un coast to coast iniziato con una rabona e terminato con un dolce lay-up) e porta i biancoblu in vantaggio . Da questo momento grinta e coltello fra i denti e la partita non sfugge più di mano. La luce negli occhi dei casalecchiesi, è quella già vista in occasioni delle vittorie targate 2005/ 06. Mari scava il solco con 2 liberi che portano i biancoblu sul 48 44. Monterenzio non ci capisce più nulla. Parenti si permette anche il lusso di schierare Fanti e Casamassima insieme.
Housemax tira dalla spazzatura palloni importantissimi ed il suo gancio non sbaglia quasi mai.
Massimo vantaggio VQ. La panchina fa festa. Arrivano gli ultimi secondi di paura. Ma il tunnel è sempre meno buio. La luce è evidente. Sugli spalti i tifosi casalecchiesi si contano sul palmo di una mano. Fanno festa e hanno ragione perché hanno assistito al match può invertire la rotta della stagione. La strada è ancora lunga, ma ragionare dopo un successo è sempre meglio. « Bella vittoria – dice coach Parenti- alla fine ci ridà la fiducia che ultimamente avevamo smarrito. Unica nota stonata:BASTA SBAGLIARE I CONTROPIEDI!!! » .
E giovedi arriva Zola.
Donato Martucci

giovedì, dicembre 07, 2006

Olmetto, il "sardo di scorta" :«Siamo tutti titolari»

«Parenti fa sentire utile ogni giocatore»- Il Resto del Carlino -
I VotaQuimby sono partiti, destinazione Monterenzio, Daniele Olmetto si sta caricando per migliorare la condizione. Olmetto, contro Monzuno la sua prova migliore in maglia biancoblu? «Sì, ero in forma. Ma la squadra mi ha aiutato, esaltando la mia prova». Come ha fatto a volare sopra le teste di due tipi tosti e grossi come il 9 e il 13? «Sono un saltatore. Per me è un dono di natura. Poi ci si allena per migliorarsi». Se la chiamiamo ‘sardo di scorta’ che fa? S’arrabbia o s’offende? «Né l’uno né l’altro. In questi VotaQuimby siamo tutti titolari e Parenti ci dosa al meglio». Difficile partire dalla panchina? «No, proprio perché ognuno è utile e nessuno indispensabile. Ogni partita ha una sua chiave di lettura e ognuno ha caratteristiche differenti che si adattano alle diverse situazioni che si presentano». Qual è il segreto dei VQ? Che chi parte dalla panchina fa meglio di chi è in campo? «Forse il segreto è questo. Siamo un gruppo unito che ha trovato nell’intensità difensiva un’arma importante». Quali le differenze tra i VQ attuali e quelli nella quale lei giocò lo scorso anno? «Sono cambiati i giocatori, sono cambiati gli obiettivi perché è variata la situazione. L'anno scorso, cercavamo solo di evitare figuraccie. Oggi è diverso». Il feeling con Parenti? «Ottimo. Sa come utilizzarmi e me lo spiega bene. E’ bravo a dare gli stimoli giusti». Due sardi in biancoblu. L’impressione è che anziché fare vita separata vi siate fusi con gli italiani. «Siamo un gruppo unito e una squadra vera». Se Casamassima è il generale lei cos’è? Il caporale o un marine? «Sono quello che fa ridere i compagni. Jack è un campione e, come tale, è uno stimolo per tutti». Dove può arrivare questa squadra? «Speriamo lontano. Dobbiamo continuare con questa intensità gara dopo gara. Prematuro fare ipotesi. Aspettiamo gennaio per vedere la condizione delle squadre, quello è un periodo critico. Aspettiamo e avremo le idee chiare. Per il momento raccogliamo i frutti(al momento un po' scarsi) di un buon lavoro». Le manca la Sardegna?« credo sia naturale». Il sogno è ritrovare i playoff. Magari con i VQ? «Per me non è un problema. Ma sarebbe fantastico giocare i playoff con i VQ. Ma questi sono discorsi prematuri». Come spiega quella «insolita» precisione nel tiro dalla lunga distanza? «Mi sono allenato molto sul tiro dalla lunga distanza. E per questo devo ringraziare molto Mari per i suoi consigli». Ma i VQ dove trovano tutta questa fiducia? «Nel gruppo, nell’allenatore e nella società.....nelle birre!! E’ un bell’ambiente in cui si lavora davvero bene». Dicono che i VQ siano un bel gruppo fuori dal campo. «Ci ubriachiamo spesso insieme. Anche quando non sarebbe previsto». VQ per sempre, allora? «Non voglio nascondermi. Qui mi trovo benissimo con la società e con la città. Per me è una situazione ideale. Vedremo». ALESSANDRO GALLO

mercoledì, dicembre 06, 2006

VQ TUTTI ARRUOLATI PER LA TRASFERTA

Buone notizie in casa Vota Quimby proprio questa sera è arrivata la comunicazione che i 3 probabili assenti saranno della partita e andranno in trasferta a Monterenzio, parliamo di Niboli Crocco e Fanti che domani sera si uniranno alla squadra per questa importantissima trasferta.
Infatti Monterenzio si trova a 2 punti in classifica conquistati sul campo dei Profeti con un ampio scarto, Profeti che attualmente occupano l'ultima posizione appaiati con i ragazzi di Casalecchio.
Viene da se che se il Vota Quimby se vuole dare la svolta alla sua stagione questa puo essere un occasione troppo ghiotta da sprecare...
Il ritrovo provvisorio è per domani al Bar BOH per le ore 19.30 puntuali...
IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!!!

Mari: «E' un momento difficile, la squadra deve essere aiutata»

Francesco Parenti si porta in sala stampa tutta la tensione accumulata nel corso della partita: «Ringrazio tutti i tifosi casalecchiesi che vogliono bene a questa squadra ed in particolare i ragazzi della Curva. Non ho altro da dire». Prende poi la parola un infuriato Andrea Mari che ce l'ha, così come il coach toletano, con quella frangia del pubblico, per la verità parsa neppure tanto numerosa, che ha più volte invocato la sostituzione di Montanari: «Mi unisco al pensiero di Francesco. Stiamo vivendo un momento di difficoltà e la squadra deve essere aiutata. Non è possibile sentire il pubblico chiedere la sostituzione di questo o quel giocatore. Ma dove siamo? A Toronto non ho mai visto le cose accadute stasera. Abbiamo fatto nell'ultimo anno un lavoro incredibile e tali manifestazioni hanno del clamoroso. L'avete visto tutti che la palla in questo perido non entra, ma i giocatori si sbattono, anche stasera hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo. E' evidente che le difficoltà dei nostri tiratori in questo momento sono soprattutto di natura psicologica e non è in questo modo che si aiuta la squadra. Non è nostra abitudine piangerci dietro ma in questo momento mi sento anche io in dovere di ringraziare solo i tifosi che stanno dimostrando di volerci bene». Sulla partita? Nessun commento di coach e giemme. Parlano invece i giocatori a cominciare da Casamassima: «Proprio a me, visto come ho giocato, mi venite a chiedere dalla partita? Non sto vivendo un momento particolarmente brillante sotto il profilo della condizione; cerco di dare sempre il massimo per il Vota Quimby ma purtroppo capita che a volte il mio contributo non sia all'altezza. Ringrazio il coach che comunque mi ha lasciato in campo e ciò mi sta in qualche modo aiutando a riprendere fiducia e ritmo partita. La vittoria? Importantissima per poter continuare a lottare per i play off. Sicuramente in crescita Daniele Dalla: «Non voglio parlare della mia prova perchè ritengo che in questo momento se qualcuno guardasse solo alle sue cifre ciò si ritorcerebbe contro il gruppo ed il rendimento complessivo della nostra squadra. Non nego che ci aspettavamo all'inizio dellla stagione di dover affrontare difficoltà minori rispetto a quelle che stiamo attraversando, ma nel basket ci sta anche questo. Dobbiamo lavorare molto sulla mentalità. Per quanto mi riguarda oggi quando sono sceso in campo ho pensato unicamente a cercare di dimostrare che chi viene giocare a Casalecchio deve farlo con il cuore».

NIBOLI SHOCK:NON IDONEO...PER UN SOFFIO

L'obbligatorietà delle visite mediche ha portato brutte notizie in casa VQ, Gigetto Niboli è stato fermato a causa di un soffio al cuore ed ora il play casalecchiese si vede fermato ai box e non arruolabile per la partita di giovedi a Monterenzio, Cecco Fanti non ha voluto sostenere la visita, probabilmente per i recenti abusi di maiale degli ultimi giorni.
Cristian Crocco è stato fermato poichè affeto da ipomembro, con chiara sindrome da spogliatoio, si prevede uno stop per tutta la stagione.
Al momento gli è stato consigliato abbondante stretching genitale.

martedì, dicembre 05, 2006

VOTA QUIMBY 45 vs MONZUNO OVER 40 64

Brutta partita per i ragazzi di Casalecchio che continuano a non vincere e questa volta vengono anche maltrattati fisicamente dai provocatori venuti olte Reno.

I voti: Niboli 5,5; Olmetto 6; Benini 6; Tarantino 4,5; Mari 5; Valle 5,5; Montanari 5; Dalla 6,5; Crocco 5,5; Lolli 4,5; Casamassima 4,5; (premio Mladen Sekularac assegnato ad exequo a Lolli e Casamassima)

venerdì, dicembre 01, 2006

PER FARSI UN'IDEA......

tratto dai provvedimenti disciplinari del giudice sportivo........
DI TECH - WILD BOARS del 23/11/06
SQUALIFICA di 2 (due) GIORNATE al sig. MAGGIO PIER PAOLO Soc. DI TECH dopo aver subito un fallo antisportivo sanzionato prontamente dal Direttore di Gara, a gioco fermo, urtava il giocatore della squadra ospite.

giovedì, novembre 30, 2006

NECESSARIO UN CAMBIO DI MENTALITA'



la presidenza del vota quimby per aiutare la squadra a superare questo momento di enpasse ha deciso di affiancare alla formazione uno psicologo di cui a seguito riportiamo la foto la funzione di questa importante figura professionale è aiutare atleti e dirigenti a "scaricare" le tensioni dovute allo stress quotidiano e a svuotare il recipiente emozionale per concntrarsi prima della partita, i numerosi candidati a questo ruolo sono stati attentamente scrutinati da coach Parenti, dopo aver assunto una mezza dozzina di whurer, nei bagni della biblioteca di casalecchio, ma la scelta è stata fatta da coach Molina....
ringraziamo i componenti dell'albo prefessionale degli psicologi per essere accorsi numerosi alleselezioni e riportiamo di seguito le foto dei soggetti scrutinati da coach Parenti...


numero 1....

numero 2
........Complimenti coach!!!!!

IL VOTA QUIMBY ospita i Ras Monzuno. Il capitano Mari: 'Stop ai passi falsi in casa'

Nuovo impegno europeo per il VOTA QUIMBY. I biancoblu ospiteranno questa sera al Palagalilei (ore 21.45) i montanari del RAS MONZUNO per la quarta giornata di campionato, girone di andata. Per il capitano dei Vota Quimby, Andrea Mari, la partita di questa sera è la giusta occasione per mostrare il valore della squadra: “Non possiamo permetterci un altro passo falso casalingo in questo campionato. E’ una partita importante in chiave futura, per il nostro percorso e per i play off, che sono il nostro sogno ancora a portata di mano, dobbiamo battere il Monzuno. Sappiamo bene che non sarà un match facile: siamo a zero punti e sarà una sorta di sveglia. Dobbiamo riuscire a tirar fuori tutto il potenziale e mostrare il nostro valore, iniziando da questa sera. Vorrei ringraziare il pubblico per esserci sempre vicini anche nei momenti di difficoltà”.

Parenti: 'La mia ricetta per battere la capolista'

Da un’occasione persa a Borgo Panigale ad una sfida in cui tutto è da guadagnare malgrado la si giochi in casa. Stasera la corazzata di Monzuno giocherà sul parquet di Casalecchio (21.45, arbitri Cerebuch, Pozzana e Giansanti). Per i Vota Quimby si prospetta la più classica delle missioni impossibili da compiere. Coach Parenti, come vi preparate ad affrontare la capolista? «Come sempre, lavorando sodo in palestra. Di diverso dalle altre volte c’è solo la consapevolezza che per uscire vincitori da questo scontro dovremo dare il 101%, ovvero dovremo essere perfetti per 40’ in ogni zona del campo, in ogni minuto, in ogni dettaglio, dal primo all’ultimo secondo di gioco. Solo così possiamo pensare di compiere un’impresa». Già, il Monzuno sembra già una squadra rodatissima nonostante i nuovi innesti. E’ possibile batterla? «Pensiamo di sì. Loro hanno vinto 3 su 3 delle partite ufficiali giocate finora, sono leader in campionato e sembrano in grande forma. Noi però vogliamo far parlare di noi e soprattutto vogliamo due punti che possano allontanarci dalla zona bassa della classifica». Qual è il punto debole su cui fare leva? Alchimie tattiche o tanta grinta? «Una squadra del genere, così forte e completa in ogni ruolo, non si può certo sorprendere tatticamente, perciò oltre a fare bene quello che sappiamo già fare, dovremo scendere in campo con la giusta durezza sportiva, pronti a replicare alla loro determinazione agonistica che li sta portando così in alto. Dovremo senz’altro ripetere la prova intensa di venerdi, non solo nel primo quarto ma per tutta la partita». Intensità e ancora intensità quindi? «Sì è l’unica via per cercare di incrinare il loro grande equilibrio. Stasera l’intensità dovrà essere la nostra guida sia in campo, sia fuori, tutti dobbiamo goderci il tentativo di compiere un’impresa». Il pubblico. A Borgo Panigale s’è fatto “sentire”, stasera si aspetta un contributo speciale anche dal suo, magari con più classe? «Il nostro pubblico è noto per il suo calore e per la sua correttezza, mi aspetto che come sempre ci dia un grande supporto, mi aspetto che anche il nostri tifosi giochino correttamente la loro partita in tribuna. Non dobbiamo perdere il gusto per certe sfide sportive». Brutte notizie dall’infermeria: Molina e Casamassima si sono fatti male. Chi recupera per stasera? «Molina no di sicuro, essendosi procurato 2 ernie. Ancora non sappiamo la reale entità dell’infortunio, ma temo che lo stop non sarà brevissimo. Casamassima è in dubbio perchè gli è uscita dalla sede una spalla ed anche se è rientrata subito il trauma è stato forte, Speriamo possa recuperare(Casamassima ci sarà, ndr)». Per una sera, però, vorremmo rubare (..speriamo..) la prima pagina...». Gabriele Pinna

IL VOTA QUIMBY SI METTE IN VETRINA



Il VQ, nel cuore di tanti tifosi, si mette in vetrina in occasione delle festività natalizie, proponendo una confezione speciale di prodotti, realizzata all'insegna dei colori sociali. La presentazione ha luogo in occasione dell'inaugurazione della stagione invernale del bar BOH, con la partecipazione dei giocatori della Prima Squadra. Il bar BOH, che nei prossimi 2 anni aprirà 34 punti d'incontro, dislocati nel centro storico, nella periferia e nella provincia di Bologna - oltre che a Ferrara e Ravenna - sarà uno dei punti di distribuzione del merchandising VOTA QUIMBY. VQ ha scelto di unire il proprio nome a BAR BOH, con l'obiettivo comune di essere un elemento di aggregazione per persone che condividono stili di vita e valori. Nell'originale confezione natalizia targata VQ, tanti prodotti per accompagnare i momenti della vita quotidiana: dalla macchina per il caffè alle cialde e al caffè macinato, dal PLAY VIBRATION della Durex al TOP GEL effetto hot, dalle bottiglie di vino alle candele profumate, al gusto di vaniglia e caffè. Il tutto per augurare, insieme ai campioni del VQ, tanti giorni di felicità e successi.

mercoledì, novembre 29, 2006

LE BOMBE DI CASAMASSIMA

Peggiore difetto: Non ne ho uno solo, ce ne sono tanti...preferisco passare alla prossima domanda?
E un pregio? Che sono un ragazzo molto tranquillo, non ho grosse pretese
Film preferito: Galline in fuga
Piatto preferito: pollo arrosto + patate
Il piatto che invece sai cucinare: uova al tegaminoLa partita che ricordi con maggiore emozione: l'ultima contro il concorede spa, quando per un soffio non mi è riuscito il "MULINO" alla Dominique Wilkins!!!!!PAURA!!!
A chi devi dire grazie:alla società che mi permette di giocare....GRAZIE!
A chi non puoi dire grazie:sorvoliamo...nel vero senso della parola
Spiegaci cos'è un pick & roll: E' una fase di gioco in cui due attaccanti?no, scusa scusa allora.. l'uomo con la palla viene liberato generalmente da un lungo con un blocco e questo lungo si gira verso canestro dopo fatto il blocco, generalmente lo fa un lungo per un piccolo? te lo ridico bene perché se no non si capisce niente...allora pick & roll è quando un piccolo difeso dal suo difensore viene liberato con un blocco da un lungo che si gira a canestro...(MAH..!? ndr!!)
Raccontaci la tua giornata: Mi sveglio, faccio colazione, pranzo, sicuramente cena con qualche amico di sera e poi a bere delle birre
Il giocatore più sopravvalutato: Non lo posso dire, non lo posso dire, non sarebbe molto corretto verso quella persona...va beh lo dico sottovoce:mari
Il giocatore più sottovalutato: Penso che non si parli abbastanza di....Niboli
Bonacorsi o Crocco? Non ho visto molto dei due, ma penso Crocco per tutto quello che dice
Parenti o Molina? Tutte e due..sono due miei amici...Molina mi fa giocare di più!
Il sogno più grande: segnare da 3 punti..almeno una volta nella vita!
Cosa ti aspetti dal tuo campionato: Continuare a migliorare, mi piacerebbe quest'anno trovare la mia consacrazione
Quello che ti piace di Casalecchio: Quanto è gentile la gente
Quello che invece non ti piace di Casalecchio: Il traffico
Dicono che sei un giocatore d'azzardo. Fin'ora quanto hai perso a Uno? Ma se vinco sempre io?
L'ultima bugia detta: non ricordo..
La più grande bugia detta: Non mi ricordo!davvero!Va beh..quella volta nel pollaio, me la sono fatta l'....

Lolli, il bello del debuttante

Il bello del debuttante. Mirco Lolli, talento prodotto da Borgonuovo e nuovo punto di forza dei Vota QUimby, si sta proponendo come uno dei migliori ‘rookie’ approdati questa stagione nel campionato CSI. Il 23enne di Borgonuovo, malgrado gli scomodi panni del novellino e l’inevitabile pressione psicologica dovuta alla necessità di confermare le grandi aspettative createsi attorno a lui dopo 4 stagioni da protagonista nel torneo dei bar, sta già viaggiando a medie di tutto rispetto dopo le prime 3 giornate di campionato.
Sempre schierato dall’inizio da coach Parenti, il moro dal fisico esile e i movimenti felini è tanto un protagonista predestinato sul parquet, quanto un antidivo schivo e riservato fuori dal campo.
«L’impatto con questa nuova realtà non è stato così traumatico», racconta Lolli a voce bassa, quasi imbarazzata per l’improvvisa ondata di curiosità nei suoi confronti malgrado la nutrita esperienza davanti a taccuini e microfoni («che si vinca o perda, tutti vogliono parlare con lui perchè è capace di gestirsi bene con i media. Con lui, esce sempre una buona intervista», sosteneva nei suoi riguardi il suo vecchio allenatore Franco Pilotti).
«Una qualità - dice il nuovo "Larry Bird" - che devo a mia madre. E’ lei che mi ha insegnato ad essere sempre bene educato. Tornando al basket, negli anni al bar ho maturato la giusta consapevolezza nelle mie capacità. Ora mi troverò a confronto con giocatori anche più esperti e bravi di me, ma la cosa non mi spaventa. So solo che questa stagione mi aiuterà a migliorare ulteriormente, questo è l’ importante». Un’esperienza casalecchiese che, dopo lo start incerto e pieno di dubbi sul futuro, sembra aver preso una piega molto più felice e convincente. «I nuovi acquisti ci stanno facendo cambiare faccia - rivela il numero 15 dei Vota Quimby - Conoscevo la squadra solo per sentito dire, probabilmente ho anche visto qualche scampolo di partita di Daniele Dalla al bar. Eppure mai avrei pensato di ritrovarmi un giorno insieme a lui a giocare nella stessa squadra. Si tratta di un giocatore utilissimo anche per il mio gioco, capace di creare un’asse decisiva dal perimetro all’area colorata:la stazza e l’agonismo di Dalla, creano ribaltamenti e maggiori spazi per i miei tiri».
Una situazione sempre più ideale («mi sto ambientando, la qualità della vita sale quando cominci ad imparare qualche parola di una lingua sconosciuta, a conoscere meglio la città e le persone») per il ragazzo che, come ogni suo coetaneo che arriva da oltrereno, sogna di trasformare l’avventura nella Vecchia Casalecchio in un nuovo trampolino di lancio per tuffarsi nell’affascinante mondo del basket. «Un compito difficile perché questa Lega(csi promozione) è una delle migliori al mondo - mette le mani avanti - Però mi sto impegnando al massimo per farmi notare e dimostrare tutto il mio valore anche a chi non mi ha ritenuto ancora pronto per diventare un professionista nel mio paese».
Magari con qualche chilo di muscoli in più e un curriculum ancora più sostanzioso, l’obiettivo potrebbe diventare possibile già alla fine della prossima estate. «Sia chiaro però, non punto ad obiettivi individuali in particolare - ribadisce il prudente Lolli, devo aiutare la squadra, il mio target principale è quello di trasformarmi in un giocatore di qualità».
Se la cosa può aiutarlo i precedenti ai Vota Quimby sono incoraggianti. E’ dai tempi di Luca "Buccio" Bonacorsi che il basket bianciblu riesce sempre a pescare esterni dalla mano fumante.
Andrea Puccini

martedì, novembre 28, 2006

Fanti:«Vota Quimby in crisi? No, solo questione di stress»

Tensione, stress e sconfitte. Il Vota Quimby si risveglia dopo il terzo capitombolo consecutivo in campionato, ed è costretta a ripensare ai suoi guai, ad analizzarli per capire cos’è che non va. Il refrain è sempre lo stesso, fin dall’inizio della stagione: la partecipazione alle feste free-drink prosciuga le forze fisiche e mentali. Insomma, per diventare squadra bella e vincente bisogna imparare a superare la "balla": ma nessuno del gruppo biancoblu è capace di spiegare quando arriverà il momento della svolta. «Presto, molto presto», spiega di primo acchito Checco Fanti, centrone della squadra e bandiera della pallacanestro casalecchiese. Sul parquet ci sta poco o niente, ma il polso della squadra lo sente perfettamente, il centro: l’esperienza gli ha insegnato a comprendere ogni respiro dello spogliatoio, perciò bisogna credergli quando trova un sussulto di orgoglio e spiega con grinta «questa squadra è forte, fortissima e lo dimostrerà presto. Ci manca la chimica giusta, ma quella si trova con il tempo e con gli allenamenti mentre noi stiamo passando più tempo al bar che ad allenarci». Anche Fanti scivola sul consueto discorso. Ma sembra difficile convincersi che certe prestazioni poco convincenti siano esclusivamente frutto dello stress da feste: «E invece bisogna crederci. Io sono pronto a scommettere sulle potenzialità dei VQ. Dico a tutti di avere fiducia in noi, di credere che Andrea Montanari si sta impegnando allo stremo per capire come trascinare questa squadra; invito i nostri tifosi ad avere fiducia in me quando sostengo che il nuovo arrivato Benini, entro dieci giorni diventerà un punto fermo di questa squadra. E poi chiedo alla nostra gente di credere in noi, di sostenerci come ha fatto venerdi sera». L’appello è serio e accorato. Impossibile non credere al pivot quando giura che la squadra è fortissima e che di crisi non ce n’è nemmeno l’ombra. Però per credere a Fanti bisogna strappargli un pronostico: se è vero che il Vota Quimby è così forte, dove riuscirà ad arrivare? «non ho dubbi che faremo bella figura e che ci ritroveremo ai vertici del campionato in lotta nei play off. Lo dico oggi mentre tutti parlano di crisi. Vorrei che ricordaste queste parole quando il pronostico si sarà avverato...». Paolo Barbuto

DI NUOVO!!

ennesima ignobile sconfitta per i vota quimby di seguito riportiamo le pagelle assegnate da coach Parenti:

Niboli: mette al servizio della squadra la sua grande vivacità atletica, ma con scarsi risultati, la sua serata al tiro?? da dimenticare........ confusionario voto 5

Tarantino: l' 1/9 al tiro racconta tutto della sua serata, forse la vicinanza della laurea gli ha tolto concentrazione..... spaesato voto 4,5

Olmetto: buona prova in attacco anche se da lui ci si aspetta più regia e meno improvvisazione.... solista voto 6+

Benini: il ragazzo deve ancora entrare ne meccanisnmo della sqadra....avulso voto 4,5


Mari: le sue soluzioni aviarie non entrano mai, in difesa non c'è ..............velleitario voto 5

Fanti: l'infortunio non l'ha aiutato a dare il meglio ma da lu ci si aspetta lo stsso di più............ voto 5+

Monta: non ripete la prestazio e al tiro delle giornate precedenti in difesa è in ginocchio.....scarico voto 4,5

Dalla:il migliore in campo per intensità anche se al tiro non è precisissimo.....volitivo voto 6+

Lolli: meno fumoso del solito anche se da "the smoke ci si aspetta un po' di più.... nebbioso voto 5+

Casone:buona partita in difesa per il lungo di ceretolo anche se in attacco ci delizia con un paio di porcate voto 6+... solido

Crocco: lasciamogli il tempo di crescere il ragazo ha qualità difensive in attacco deve migliorare........ prospetto voto 5+

Pagelle by gnotto se volete postate le pagelle dei coach!!!

P.S. premio mladen a Tarantino!!

venerdì, novembre 24, 2006

PARENTI: VEDO GRANDE IMPEGNO

Parenti intercettato da un giornalista in via Rizzoli in un momento di svago ha parlato della gara che i suoi ragazzi affronteranno questa sera in quel di Borgo Panigale. Alla domanda su cosa si aspetta da questa partita il coach dei Vota Quimby è sembrato molto rilassato e ha parlalo cosi:" I ragazzi ieri si sono allenati molto bene con intensità, grazie alla loro disponibilità abbiamo inserito alcune nuove soluzioni sia per la difesa che per l' attacco, ho visto alcuni elementi in forte crescita soprattutto Casamassima da quale mi aspetto moltissimo, in più grazie alla collaborazione del mio assistente, coach Molina, riusciamo ad organizzare meglio l' allenamento e di consuguenza il tutto riesce al meglio. I giocatori sono tutti in forma pare che riusciremo anche a recuperare il nostro centro titolare Fanti mancato la scorsa partita causa infortunio alla caviglia, l' unica assenza sarà quella di Valle che in queste ultime settimane non si è molto allenato causa impegni in ambito lavorativo. Quindi per concludere mi aspetto molto dai ragazzi questa sera poichè nell' allenamento di rifinitura di ieri sera gli ho visti tutti molto concentrati e motivati poi comunque dobbiamo recuperare da questo inizio un pò al rallentatore.

Proviamo?!

Vorrei ringraziare lo staff medico per le attenzioni ricevute... La caviglia sembra ok e stasera proveremo a testarla. Spero che le sensazioni siano positive, per cercare di dare il mio contributo alla squadra.

giovedì, novembre 23, 2006

Mari: "I problemi sono evidenti ma qui nessuno rema contro"

Il Concorde Spa, dopo il crollo in casa e l´amarissimo venerdi a San Pietro in Casale, è roba da duri. Con il derby(amichevole con il Montevenere) che scotta ancora, la delusione cocente, le polemiche striscianti, la voglia di ripartire, i dubbi, che sempre i ko si portano dietro.
Andrea Mari, punta annunciata ma per il momento latitante di un gruppo in piena crisi ammette il momentaccio, ma con dei distinguo. «Due di campionato ed un amichevole, non ne abbiamo giocate tante fin qua: non la vedo così tragica, ma c´è poco da stare allegri. Non siamo abituati a perdere così tanto e il tempo passa in fretta. Vincere il derby avrebbe dovuto cancellare i dispiaceri, invece no. Il Concorde è alle porte, poi con Monzuno, a Monterenzio e con Zola ci giochiamo tanto, quasi tutto. Di passi avanti ne ho visti. Si lavora bene ed anche nelle ultima partita s´è fatta roba in più, roba piccola, ma c´è stata. Allenarsi bene non basta per vincere: quindi giuste le critiche, ci stanno, le accettiamo».
I guai ci sono, e c´è chi parla di involuzione nel suo gioco. E´ d´accordo?
«Le nostre difficoltà sono state evidenti sin dalla prima partita. Tutti fanno fatica. Io in particolare sono fuori tempo: le mie forzature sono frutto di errori: esco male da un blocco, mi arriva male la palla, non la passo al momento giusto sotto canestro. Manca la scintilla buona, a me e a tutta la squadra, ma penso sia una questione di tempo».
Qualcuno punta il dito anche sull´atteggiamento da stellina. Non si sarà mica montato la testa?
«Chi lo pensa si sbaglia di grosso e confesso che mi dispiace. Ho sempre detto che avrei dato tutto e non mi tirerò mai indietro. Non vado mai in campo pensando di fare il fenomeno se va bene o se butta male di giocare contro qualcuno o di fare dispetto a qualcun altro. Credo che valga per tutti i giocatori, sicuramente per i miei compagni».
Montanari però ha già fatto il muso lungo, alimentando il dubbio che tra squadra ed allenatore esista una frattura. Parenti nega. Lei che dice?
«In un rapporto col coach è normale che ci possano essere dei chiarimenti, più o meno animati. Con Parenti, che è sempre chiaro con noi, ci tengo a dirlo, ho parlato tranquillamente e mi ha detto dove devo migliorare. Non va male solo il tiro, sto sbagliando in parecchie cose».
E la società(jack) che v´ha detto?
«Normale che ci abbia parlato e ovvio che sia arrabbiato per come stia girando. Sa bene che però non si ribalta tutto con un colpo di bacchetta magica».
Mari, se è lecito, quale linea preferisce. Quella presidenziale, la grinta prima di tutto, o quella di Parenti, che punta sul lavoro tecnico e la ricerca degli equilibri?
«Non puoi sperare di fare una stagione positiva se non hai basi ed equilibri tecnici e di carattere. Devi avere il pane ed i denti, tutte e due, in buona quantità».
Il cielo resta ancora a tinte fosche, anche se qualche spiraglio, Mari sembra intravederlo.
«La palla gira male per colpa di tutti, dietro manchiamo nella difesa corpo a corpo, i classici scivolamenti, che sono la base. Io vorrei ricevere in certi momenti i palloni decisivi per giocarli, ma devo farmi trovare a posto con l´aiuto degli altri. Ma ne usciremo. In molti ci credono senza carattere? Prendono una cantonata, ma solo vincendo li convertiremo».

PARENTI ANALIZZA L'AVVERSARIO DI DOMANI

Allenatore del Vota Quimby una vecchia conoscenza del basket bolognese, visto che il coach montanaro Francesco Parenti risiede a Bologna, dentro le porte della città.
«La sensazione è sempre bella - dichiara - perché l'aria di casa si respira con piacere, pur se per pochissimo tempo. Sappiamo che il Concorde spa è squadra dall'alto potenziale, con giocatori molto forti. Fortunatamente ci presentiamo al Palaconcorde senza problemi di formazione, quindi anche con Lolli e Fanti». Cosa dovrete fare per arginare i Concorde? «Cercheremo di difendere, non perdendo troppi palloni e non concedendo tiri facili. Contro un avversario più forte, com'è in effetti i Concorde, non puoi che limitare gli errori ed essere furbo e sveglio. Comunque per essere onesto credo che i tempi siano maturi per una vittoria esterna, finora sfiorata già a San Pietro in Casale. Sarebbe veramente importante tornare a Casalecchio da Bologna coi due punti in classifica!».

E' NECESSARIO SMORZARE I TONI!!!!



La fortissima guardia ala dei vota quimby Montanari raggiunto da un nostro inviato mentre visitava un orfanatrofio per spogliarelliste 25 enni dell'est Europa ha così commentato la discussione con coach Parenti:
"io non ho nessun problema con il coach lo dimostra anche il fatto che durante questa torrida estate di scandali e mercato io e lui brindavamo allegri a suon di mojito in una spiaggia tropicale in compagnia di due top model della bassa rovigotta, ecco le foto che lo dimostrano..... tutto lo scandalo è stato montato dai giornali e amplificato dai risultati negativi, ma non vi preoccupate torneremo quanto prima al successo, magari non contro concorde,però ci riscatteremo presto!!!"

COMUNICATO UFFICIALE

La società è lieta di comunicare il ritorno agli allenamenti di Mirco Lolli che dopo una settimana di riposo causa infortunio alla schiena si riaggregherà al gruppo per l'allenamento in serata e si rimette agli ordini del coach per la partita di venerdi sera.Bentornato nel gruppo!
Raggiunto telefonicamente dal Resto del Carlino, il 3/4 dei Vota Quimby si è dichiarato entusiasta di poter tornare a dare il suo apporto alla squadra e ha ribadito la sua completa fiducia in coach Parenti.

mercoledì, novembre 22, 2006

QUI SOTTO TROVATE ALCUNI STRALCI DI VARI GIORNALI DI RISPOSTA DI COACH PARENTI ALLE CONTINUE POLEMICHE DI MONTANARI

C.S.I VOTA QUIMBY BASKET

E' un Parenti a tutto campo quello che si presenta in conferenza stampa. "Cosa dire sono oramai stanco di dover commentare sempre le solite cose le solite polemiche poi fatte da un giocatore che è totalmente incompetente non sa assolutissimamente muoversi all interno del rettangolo di gioco, non sa difendere e ha una meccanica di tiro che definire BIZZARRA è forse riduttivo. Se questo giocatore non si trova bene con noi se ne può andare quando vuole per noi non è un giocatore fondamentale basta solo vedere la stagione passata sembrava dovessere essere il suo anno poi invece ha collezionato solo delusioni e panchina, quella panchina fattagli fare da quell coach che lui ora sostiene di amare bah; comunque la società è dalla mia parte quindi io sono tranquillo e convinto del mio lavoro"
Grazie e buona giornata

PARENTI:"BASTA ESSERE MESSO IN DISCUSSIONE DA UN BRANCO DI INCOMPETENTI"

E' un Parenti a tutto campo quello che si presenta in conferenza stampa. "Sono stanco di essere messo in discussione da un giocatore che non conosce la pallacanestro, è un incompetente, non sa assolutissimamente muoversi all' interno del rettangolo di gioco, non sa difendere e ha una meccanica di tiro che definire BIZZARRA è forse riduttivo. Comunque la squadra è con me la presidenza ha avuto sempre parole positive nei miei confronti e il capitano che è la voce della squadra è con me quindi non risco a capire il motivo delle parole di un giocatore che l anno scorso non mi sembra abbia brillato, quest anno sono state giocate solamente 2 partite quindi mi sembra un po presto per prendere certe posizioni. Per quanto riguarda la parita di venerdi vedremo come comportarci con lui perchè non credo che il resto della squadra sia poi cosi soddisfatta delle uscite di questo giocatore che tra parentesi viene spesso visto in condizioni inadeguate per una persona che poi si permette di dare giudizi!!!!
Grazie buona giornata

PARENTI:"BASTA ESSERE MESSI IN DISCUSSIONE DA UN BRANCO DI INCOMPETENTI"

E' un Parenti furioso quello che si presenta in conferenza stampa dichiarando che oramai è stanco di subire attacchi di questo tipo da giocatori che non sanno neanche com' è fatta la palla. E' un Parenti tutto campo quello che si sfoga con i giornalisti parlando soprattutto del suo rapporto con Montanari. " Montanari crede che dopo aver giocato una buona partita si possa dire tutto ciò che si vuole ma prima di parlare bisognerebbe aver dimostrato qualcosa, ho seguito la squadra l anno scorso e se non ricordo male non è stata una gran stagione per lui e che dire di quest' anno sono state giocate solo due partite e nella prima la sua prestazione non è stata di quelle da 8 in pagella. Il giocatore è un incompetente non sa assolutissimamante muoversi nel rettangolo di gioco non sa difendere e la sua meccanica di tiro da definirei alquanto BIZZARRA. Comunque gran parte della squadra e dalla mia parte il capitano è con me quindi io sono tranquillo, se lui non è soddisfatto può rescindere il contratto quando vuole noi non teniamo nessuno contro la propria volontà. Per la prossima partita sono indeciso su come comportarmi con questo giocatore, parlerò con i miei collaboratori. Per concludere con i miei collaboratori andiamo d' amore e d' accordo non come alcuni sostengono e non voglio fare nomi. Grazie e buona giornata

POLEMICASU MONTANARI ANCHE SU UN ALTRO SITO

RIPORTIAMO QUI DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DELLA CONVERSAZIONECHE HA PORTATO ALLA POLEMICA CON PROTAGONISTA MONTANARI

Monta
Località:-
Mercoledì, 22. Novembre 2006 14:40
bella regaz venerdì sera c'è una festa free drink organizzata da gente di casalecchio al flemengo potremmo andarci tutti in balotta per cercare di divertirci di brutto e sbevazzare a una festa che non sia la nostra!!!raccolgo adesioni!!!! io e checco ci siamo!

KASUN:MONTANARI, VENERDI ABBIAMO LA PARTITA!!! CONCENTRATI!!!, SE GIOCHI BENE TI CI PORTO ALTRIMENTI A NANNA SENZA BIRRA!!!

Canta:L'idea non è male. Peccato che il posto non sia enorme e che voi giocatori pseudo atleti sarete spicci per mezzanotte/mezza. €15 per qualche ora non è una bazza.

allegria:ah ora capisco il perchè del brusco inizio di campionato dei vota quimby!!allora l'anello debole della squadra non è coach Parenti si presenta in ritardo alle partite,ma Montanari che non si ricorda nemmeno che deve giocare!!

Alcuni tifosi hanno obbiettato e in fine malignato sulle discutibili abitudini del giocatore, che a quanto pare, sembra trascinarsi appresso nelle notti brave anche due suoi compagni di squadra.

GRAVE INFORTUNIO


Scende una cappa di tristezza sui vota quimby dopo aver appreso la notizia che il loro giocatore di maggior esperienza nonchè defensive coach, Molina ha finito la stagione a causa di un grave infotunio.
Nel dettaglio pare che il sovraccarico muscolare prodotto negli ultimi tempi nella zona inguinale abbia fatto spuntare non una ma due erniotte.....non possiamo fare a meno di complimentarci per il grandissimo sforzo prodotto, e nel rammaricarci per la perdita di una simile guida in campo, sembra però che nei più remoti meandri della spogliatoio alcuni giocatori siano stati visti mentre festeggiavano con numerose prostitute e brindavano con fiumi di tequila e spumantino della casa poichè se è vero che l'infortunio allontanerà molina come giocatore lo renderà effettivo come allenatore forse mettendo in disparte l'odiato coach Parenti, che ormai sembra avviato verso il viale del tramonto.......!!!

martedì, novembre 21, 2006

MONTANARI RISPONDE

La fortissima guardia dei vota quimby Montanari, tirato in causa da Parenti nel corso di una conferenza stampa è stato raggiunto da un nostro inviato mentre faceva il giudice al concorso miss maglietta e perry inzuppati nella villa di play boy ha così commentato le esternazioni del suo coach:
"trovo stupide le dichiarazioni del coach che malcelano la sua incompetenza e inettitudine, durante l'ultima partita a detta degli addetti ai lavori sono uno dei pochi che si è salvato e sono riuscito a migliorare le prestazioni dell'anno scorso nonostante fin da subito ho capito che quest'anno non avrei goduto della fiducia del coach, infatti le sue scelte di farmi passare davanti altri giocatori si stanno rivelando per quello che sono, ma non sta a me commentarle io devo solo farmi trovare pronto quando tocca a me e per fortuna ultimamente le cose a livello di prestazioni personali non sono andate poi così male, infatti sono sempre riuscita a schivare il temutissimo premio Sekularac, Parenti può anche evitare di ribaltare le sue incompetenze su di me, in quanto si sa benissimo che quando le cose non vanno per le cose giuste il primo che viene allontanato è l'allenatore e se c'è qualcuna che riscia non sono certo io anche perchè quest'anno la mia percentuale nel tiro da tre è il 50% che considero accettabile, spero vivamente che quel sciocchino (la redazione ettenua i toni) si renda conto che mettere zizzagna nello spoglatoio non è profittevole e si renda conto che giocatori e tifosi ritengono che debba imparare molto dall'esperto coach Molina ed è solo grazie a noi che non è ancora stato aggredito dal nostro centrone che gli staccherebbe volentieri la testa!!!"

lunedì, novembre 20, 2006

C.S.I VOTA QUIMBY BASKET

Parenti:" Ora si cambia Montanari non fa per noi"
Non è fortunata la prima conferenza stampa a 2 voci per Parenti e Molina, che possono solo alzare le mani a dire "Questo risultato non è figlio nostro". Dopo il match i 2 rimangono in conclave per un ora, chiusi negli spogliatoi, insieme con la presidenza per decidere le immediate contromosse. "Andremo sul mercato, e le nostre scelte non devono essere dettate dal panico. Ma sicuramnete abbiamo l idea di cambiare qualcuno: nessuno mette in dubbio le qualità di Montanari, ma nel suo ruolo serve qualcuno che tiri meglio da fuori.

LE PAGELLE

Anche se in ritardo ecco le pagellissime della seconda giornata di campionato.

Niboli: 3 punti, 1\6 al tiro complessivo, 1\2 ai liberi, 1 rimbalzo 1 ed una recuperata, in attacco ha le polveri bagnate ma in difesa si danna come un matto spinge non appena puo, tutto sommato il suo lo porta sempre a casa; voto 6

Olmetto: 10 punti, tanti quanti i tiri tentati, 2 palle perse, produce in quantità non in qualità, in crescita; voto 5,5

Tarantino: 9 punti con 3\ 6 al tiro di cui un 2\3 nelle triple, fanno cantare gli otto rimbalzi e le due palle recuprate, prova a dare la svolta alla partita e caricandosi, per poco, la squadra sulle spalle,ma poi scoppia e sprofonda insieme a tutti, peccato che sia calato, voto 5,5

Mari: 14 punti per il bomber di Casalecchio, 6\ 12 al tiro complessivo,con 2 rimbalzi, 3 recuperi e 2 perse, sicuramente uno dei piu attivi della squadra ma anche per un campione come lui vincere una partita da solo non è possibile voto; voto 6

Dalla: 3 punti, 1\ 3 al tiro 0\ 2 ai liberi, 2 rimbali 1 recupero e 2 perse, ci sta mettendo parecchio a riprendere i fasti di un tempo, l'inattività si fa sentire parecchio, futuribile; voto 5

Housemax:
prima virgola stagionale per il centro di Ceretolo, che non vede una vasca da bagno tre canestri banali sbagliati e altri 3 tiri finiti un po qua e un po la, lo condannano per la prima volta a vincere il premio "Mladen Sekularac", 0\6 dal campo 3 rimbalzi e 1 palla parsa, a favor suo quando è in campo i suoi kg si fanno sentire e l'area per i suoi avversari si stringe, come ogni anno ad inizio stagione il vero problema sono i falli che costringono la panchina a cambiarlo frequentemente, voto 5,5

Valle: 3 punti, Spara a salve la seconda bocca da fuoco della squadra per lui 1\ 6 al tiro, 2 recuperi 2 perse e 2 rimbalzi, è da ritrovare, voto 5

Montanari:11 punti, insieme a Tarantino prova a dare la scossa nel finale di partita tentando la rimonta, anche se messo in discussione ogni giorno non si demoralizza e si sbatte come un dannato per lui 5 \ 7 al tiro 2 rimbalzi un recupero e una palla persa, coraggioso; voto 6

Benini: o punti, 1 persa ed 1 recuperata, continua il periodo no dello straniero, quello che fa di buono in allenameno ( ed è tanto) non riesce ancora ad applicarlo in partita in piu si auto elimina per falli facendone 3 in un batter d'occhio... fatica ad inserirsi; voto 4,5

Crocco: in difesa produce e parecchio, ma in attacco è ancora notte fonda, 0\2 al tiro, 2 rimbalzi, 2 recuperi e 2 perse, sta cresendo, voto 5,5

venerdì, novembre 17, 2006

SECONDA SCONFITTA

Debutto casalingo con sconfitta per i vota quimby che perdono contro l'abramo full basket di 9 lunghezze un avvio approsimativo e stentato nonostante il graditissimo ritorno di coach molina in panchina, ma l'arrivo di coach Parenti toglie i ragazzi dal loro torpore e solletica un po' il reparto esterni che incomincia a inquadrare l'anello con Mari e Montanari autori di un'ottima prestazione, il settore lunghi è invece pesantemente condizionato dalle assenze di cotechecco fanti e Mirko Lolli che comunque segue i compagni dalla tribuna ed è letteralmente asfaltato da un giandone del cazzo che da solo produce più della metà dei punti della propria squadra.
prima dell'intervallo complice l'infortunio dell sudetto giandone che alla fine ne infila 36, più un'infinità di rimbalzi e una buona dose di stoppate i vota quimby tornano sotto , ma la ripresa si riapre con il loro centro in campo e ricomincia la solfa gli incolpevoli Dalla e Casamassima(un po' meno incolpevole) assistono impotenti allo show del centro avversario, si distingue invece tatrantino che condisce la sua partita con una buona prestazione offensiva e 2 bombe. Molto deludente la prova di Valle e di Benini il primo deve forse smaltire il suo infortunio il secondo stenta ad inserirsi nel livello del campionato forse anche a causa di un lungo stop 0 della carenza di cannonau.
Da segnalare una vasta cornice di pubblico che a fine partita mugugna un po', ma non si può negare che i ragazzi stiano migliorando e hanno dato segni di risveglio dopo l'opaca prestazione di S. Pietro in Casale. Migliora anche la posizione di coach Parenti che coadiuvato da Molina (molto amato dalla squdra e osannato dalla tifoseria come salvatore della patria) prende fiducia e allontana il suo esonero, d'altra parte se non esonerano Frates....
Casamassima intervistato a caldo dall noto settimanale scandalistico "L'eco di Tirana" interrompe il silenzio stampa con un sonoro rutto e afferma che vista la stagione fredda modificherà i suoi stili di vita per rendere di più andando a letto molto presto la sera(si vocifera addirittura con le galline)....... e mantenedo una dieta a base di uova e pollame. chissà che non conti qualcosa.......

giovedì, novembre 16, 2006

IN BOCCA AL LUPO


Non potrò essere della partita, ma spero vada bene! Mi raccomando ragazzi...

VOTA QUIMBY vs FULLBASKET

Questa sera ore 21.45 presso il PALAGALILEI si terrà la seconda giornata di campionato C.S.I. amatori promozione.

Grande attesa a Casalecchio per l'incontro serale tra V.Q e Fullbasket, i ragazzi di coach Parenti ( peraltro è dato per certo il suo arrivo in ritardo), cercheranno di riscattarsi dalla brutta sconfitta di venerdi scorso.
La tensione è alta tra i giocatori casalecchiesi, infatti, questa mattina ci sono stati i primi avvistamenti in quel della Casa della Conoscenza di Andrea Mari, Andrea Montanari e Casamassima Giacomo, che gia alle 9.30 si sono trovati per sostenere un allenamento suppletivo di rifinitura e per testare le condizioni fisiche.
Intanto l'infermeria si riempie sempre di piu, oltre alle assenze pesanti gia note di Checco Fanti (distorsione alla caviglia), Alessandro Molina ( strappo inguinale), si è aggiunto Mirco Lolli che in mattinata si è bloccato con la schiena e ha gia comunicato alla società che darà forfait.
Questo assenza va ad aggravare la situazione del reparto lunghi gia minato da tanti infortuni.
Piccoli acciacchi anche per Mari (schiena) e Casamassima (schiena), che però si aggregheranno al gruppo comunque e hanno gia comunicato che ci saranno per attaccamento alla maglia.
Nonostante la situazione difficile e il brutto gioco espresso fino ad ora il Vota Quimby vuole questa vittoria a tutti i costi per riuscire a rilanciarsi in un campionato che per i ragazzi non puo e non deve chiudersi prima ancora di iniziare.

mercoledì, novembre 15, 2006

Casamassima si sfoga e si chiude in silenzio stampa

clicca sul titolo per visualizzare il commento
Dichiarazione stizzita di Casamassima che nel difendere il compagno Cristian Crocco commenta
anche le ultime notizie fatte dalla carta stampata sul suorendimento.

Ma Crocco ha lo spazio per emergere?

ECCITAZIONE Dopo la grande attesa, l'eccitazione di Casalecchio per l'arrivo di Crocco si sta spegnendo. Il quoti­diano "IL Domani" dà già per sconta­to che non sarà in lotta per il titolo di matricola dell'an­no. In 2 partite, ha giocato 10' di media, realizzando 0 punti. Pochi al confronto de­gli 8 di Fanti (il n. 3 delle scelte) o di Benini (il n. 6). An­che in Biblioteca speravamo in qualcosa di più. E' normale che alcuni ragazzi america­ni scelti dopo Crocco dia­no alle loro squadre più di quanto possa, al momento, garantire Cristian. Ma qual­cosa non funziona.
POTENZIALE Parenti non dà una reale possibilità a Crocco di esprimersi. Pochi minuti, spesso col quintet­to dei cambi e in fasi non cruciali della partita, non sveleranno mai il suo vero potenziale nella Promozione CSI. A Casalecchio dicono di non avere fretta, ma una prima scelta assoluta, tempo non ne ha. La panchina traballa: il coa­ch lo sa e preferisce non ri­schiare con un trentenne italiano. E contro S.Pietro in Casale ha azzerato anche Lolli(10' in cam­po). Ma Parenti s'è fatto sentire dai giornalisti men­tre chiedeva a Crocco un maggiore impegno in allena­mento e concentrazione. Di­cendo anche che Crocco fosse troppo disturbato dal­le attenzioni degli italiani.
COMUNICAZIONE Crocco non comunica con facilità («Dal­l'inizio, Cristian ha parlato con frasi brevi e svogliate, il suo inglese è come il suo gio­co: infantile» scriveva il Na­tional Post la scorsa setti­mana) e la cosa, per chi non è italiano, può essere facil­mente fraintesa come disin­teresse. Una seduta di alle­namento con la squadra lo impegna, tra pesi e lavoro individuale, quattro ore. E le «distrazioni» italiane so­no durate qualche giorno, al debutto.
FUTURO La lunga tournée su per i monti, che terrà lontano i Votaquimby fino al 22 novem­bre da Casalecchio, ci dirà mol­to di più sul futuro di Crocco. Soprattutto sulla vo­lontà di Parenti di utilizzar­lo davvero, magari in cop­pia con Montanari (tra l'altro, Casamassima sta giocando ma­le). Quanto a noi italiani, ab­biamo forse esagerato esal­tandoci a ogni suo canestro alla Summer league e nel precampionato, ma adesso non dobbiamo buttar via quello che Cristian sta facen­do. Che debba migliorare è evidente. Che abbia le quali­tà per riuscirci, è scontato.

martedì, novembre 14, 2006

C.S.I VOTA QUIMBY BASKET

Cliccando sul titolo potrete visualizzare il fantastico prodotto della GIOCHI LAGNOSI.

RAGAZZI CONCENTRIAMOCI SUL "PESTA IL CAGACAZZO"!!! PER FAVORE COSI TESTIAMO SE REALMENTE SERVE A DISTENDERE I NERVI!!!

PARENTI: "MONTANARI E' IL CAMPO A DECIDERE"

Immediata la risposta di coach Parenti alle dichiarazioni dell' ala dei VOTA QUIMBY

Dopo le ultime dichiarazioni fatte da Montanari, in comune accordo con la società abbiamo deciso di multare il signor Montanari inoltre la sua presenza è in forte dubbio per la prima gara casalinga, io e la società siamo stanchi di queste mancanze di rispetto da parte di giocatori presuntuosi. Inoltre fin da ragazzino mi hanno insegnato che è il campo a decidere e per ora non mi sembra che Montanari abbia dimostrato qualcosa!!!! Quindi il mio unico consiglio è quello di lavorare sodo e parlare meno!!!

LA RISPOSTA DI MONTANARI

Setendosi tirato in causa dalle numerose affermazioni dei compagli e degli addetti ai lavori Andrea Montanari ha indetto una conferenza stampa per chiarire la sua posizione nei confronti di società compagni e allenatore ecco che lo vediamo scendere dal suo hummer con le guardie del corpo che gli aprono la strada tra due ali di fans in adorazione....vi proponiamo la diretta delle sue dichiarazioni:

Certo la situazione non è delle più facili, non si può dire che mi senta addosso la fiducia dell'allenatore poichè nonostante le ottime prestazioni durante gli intensi allenamenti non vedo riconosciuto il mio lavoro dal coach, l'esclusione dal quintetto non solo non pesa, ma mi permette di entrare più rilassato, tanto l'importante è chi le partite le finisce e poi anche lo scorso anno inizio così mi guadagnai il posto da titolare durante la stagione; con la società siamo in piena sintonia, del resto ho scelto questo team, nonostante in estate avessi ricevuto numerose offerte da squadre più in alto (geograficamente parlando) e sarò coerente fino alla scadenza del contratto,il fatto che il coach abbia fatto altre scelte non fa che ribadire la sua inadeguatezza al suo compito, ma non mi preoccupo saprò dimostrare il mio valore i compagni sono compatti speriamo che con il ritorno in panchina dell'amato coach molina di cambiare il trend negativo vedrete che miglioreremo!!

la COPERTINA


è uscita la nuova copertina di SuperBasket che dedica un lungo articolo ai VOTA QUIMBY.

INTERVISTA A FRANCO MONTORRO!!!


L'esimio direttore di Superbasket risponde alle domande dei tifosi relative alla stagione 2006/2007 dei Vota Quimby:

Direttore , secondo Voi come giudica la campagnia acquisti dei Vota Quimby???
Interessante.
Ritiene un pregio o un difetto l'assembramento nel settore ali-guardie dei Vota Quimby?
Ritengo utile l'allungamento di un roster che l'anno scorso, nel finale, fu pesantemente penalizzato da incidenti e disavventure varie. Soprattutto vediamo se Parenti è in grado di gestirlo!!
Carissimo Direttore, cosa ne pensa di Andrea Montanari e di Cristian Crocco? Io ho avuto l'occasione di vederli una sola volta venerdì scorso durante la partita VENI-VOTAQUIMBY e mi sono sembrati talentuosi ma veramente acerbi.Vorrei conoscere la sua impressione. Grazie e complimenti per il giornale
Prima o poi le mele acerbe maturano.
I Vota Quimby potranno essere competitivi in campionato o si dovranno accontentare di un ruolo secondario?
Staranno a guardare, almeno in proiezione vittoria finale.
Gradirei avere un suo parere sul roaster deli Vota Quimby per questa stagione.
Non mi apre che finora abbiano brillato. Ci sono ancora molte cose da sistemare.Un colpo di mercato è necessario!
Grazie

La società si è prescritta un'iniezione di esperienza e solidità. Poi c'è Lolli. E se fosse lui il vero colpo dei VQ?
Egregio Direttore,non le sembra che ai Vota Quimby manchi qualcosa sotto canestro ed invece abbondi di "alette" più o meno piccole?
In particolare Montanari: cosa ci sta a dire in questa squadra?
Grazie e buon lavoro!

Sotto canestro i Vota Quimby sono molto più deboli dell'anno scorso. Montanari rafforza un altro settore fin troppo folto, è vero.
Qual'è a suo avviso il miglior centro italiano in prospettiva?
Mi faccia almeno tre nomi, Direttore, o c'è da piangere..

Le dico solo che su Casamassima c'erano molte speranze, ma sta solo a lui non deluderle.
Egr. Direttore,secondo lei x vedere finalmente Casalecchio ai playoff occorre sperare in un infortunio, non grave ma ovviamente lungo, di Casamassima x poter prendere un lungo atletico con una buona mano dai 3-5 metri?
Insinuazione maliziosa ma non campata per aria.
Quale futuro e quale ruolo per Parenti ai Vota Quimby?
Nessuno,a fine stagione il Coach tornerà al nord
Secondo lei Francesco Fanti merita la Nazionale ?
Come abbiamo messo sulla copertina di questo numero, no.
Parenti E' UNO DEI MIGLIORI ALLENATORI IN EUROPA?
I risultati parlano per lui: no.
caro direttore vorrei sapere un parere su 2cose...
1) Mari e' cosi bravo come si pensa? in difesa gli avversari lo saltano, in attacco e' monodimensionale (tiro da tre) e poco da 2...non e' ancora presto per dire che e' un fenomeno?
2)Niboli l'anno scorso ha giocato alti e bassi ma anche perche' il sistema non gli andava troppo a genio.Considerando che e' forse l' ultimo play puro rimasto dopo Molina come mai e' cosi sottovalutato?io lo considero un bravo ragazzo e buon giocatore...non capisco come mai pero e' considerato poco....dovrebbe forse raffinare il suo modo di giocare?
grazie e la prego risponda, ci tengo
saluti

1) Mari per primo sa che deve migliorare il suo bagaglio, perchè soprattutto in prospettiva non si vive di solo tiro. Spero solo che si irrobustisca bene.
2) diciamo che Niboli è un giocatore di buon livello, ma pùò fare di più!
Secondo lei cosa manca ai Vota Quimby per poter vincere almeno una partita?
mah...

DICHIARAZIONE SCANDALO DI PARENTI

Nel commentare l'intervista pervenutaci dall'esimio collega Selleri coach Parenti ha cosi commentato:

"Questa intervista è assolutissimamente falsa, ogni parola scritta non è stata detta da me, ho già provveduto con il mio avvocato (mago di monte san pietro Fergnani) a intentare causa al signor Selleri da me mai incontrato ne conosciuto!!! Se la redazione vorrà saro disponibilissimo a rispondere alle domande qui riportate. Grazie "

La cosa lascia basita la redazione che al momento si trova probabilmente davanti ad un falso e i tifosi che per poche ore si sono illusi di un cambio di rotta del coach, cambio che apparentemente non è avvenuto, pertanto attendiamo una replica da parte del coach casalecchiese.

INTERVISTA ESCLUSIVA A COACH PARENTI

Parenti:«La tensione non mi fa paura»
14/11/2006 09:17 «L’incertezza fa parte del mio mestiere e per il Vota Quimby serve tempo»
- Il Resto del Carlino -
E’ SERENO Francesco Parenti. Nonostante la dirigenza V.Q, abbia messo su di lui una sorta di spada di
Damocle, il tecnico biancoblù va avanti per la sua strada, anche perché di partita in partita la sua squadra
farà progressi che, però, al momento non sembrano incidere su una prestazione deludente. «So benissimo che il tempo stringe e che una squadra come il Vota Quimby è stata disegnata per raggiungere
obiettivi di medio-alto livello. Il problema è che ci vuole davvero tanto lavoro in palestra per arrivare a questo
equilibrio, fino ad ora di tempo non ne abbiamo perso, ma adesso non bastano più i progressi e dobbiamo
iniziare a produrre dei risultati». Lei parla sempre di equilibrio. Può chiarire che cosa intende con questa parola? «Utilizzo il termine inglese confortable che è di difficile traduzione in italiano. La parola significa che ognuno
deve trovarsi bene al proprio posto, come il tassello di un mosaico. Approfondendo il discorso dal punto di
vista tecnico, perché ognuno si senta bene al proprio posto dobbiamo avere solidità difensiva. Solo
recuperando palloni possiamo fare i giochi che ci sono più congeniali in attacco». Qual è il giocatore che in questo momento è più vicino all’equilibrio che la squadra dovrebbe avere? «Tutti si stanno applicando e si stanno sforzando per raggiungerlo. Nessuno può concedersi il lusso di non
farlo perché questa è una squadra con tanto talento, ma non è costruita su un giocatore, e quindi tutti devono
fare un passo indietro. Il giocatore che mi ha più sorpreso da questo punto di vista è Cristian Crocco non
credevo che imparasse così velocemente le caratteriste del nostro basket. E’ un rookie e anche in al
campetto ha giocato sempre in condizioni particolari, ma si è ambientato in poco tempo e il suo contributo
inizia a essere sostanzioso». Questa squadra non è stata costruita da lei. Le era mai successo di trovarsi in una situazione in cui lei non sa
nulla del mercato? «Assolutamente no. E’ la prima volta che mi succede, ma quando sono venuto a Casalecchio conoscevo
benissimo quali erano le nuove linee societarie. E’ una esperienza nuova anche per me». La squadra fa progressi ma Montanari, Mari e Valle sembrano involuti. Come mai? «Bisogna partire dall’idea che la squadra con cui siamo partiti all’inizio del campionato non è quella di
adesso. Montanari di fatto non aveva davanti Benini che stava trovando una buona condizione fisica, lo
stesso discorso vale per Mari, dato che Valle doveva riprendersi dall’infortunio al ginocchio, mentre
Casamassima con la crescita di Dalla ha sempre meno minuti. In queste condizioni è normale che un
giocatore indietreggi sul piano del gioco. Quando parti in quintetto e sai che nessuno in panchina può rubarti
minuti importanti, allora giochi spensierato, ma quando hai uno davanti e sei tu che devi farti largo, tutto
diventa più difficile». Come sta vivendo questi momenti di pressione? «In modo sereno. La pressione per uno che fa questo mestiere c’è tutti i giorni. Per uscire da questo momento
difficile c’è solo una strada, il lavoro. Non possiamo prescindere da questo. La squadra lo sa e mi sta
seguendo e anche questo è un segnale che mi dà fiducia per il futuro». Due mesi a Casalecchio. Anche per lei ci sarà bisogno di un periodo di ambientamento. Come sta andando? «Sinceramente non ho avuto modo di vivere la città come avrei voluto, perché il tempo è davvero poco. Non è
solo una questione di calendario, ma anche di situazioni. Quando le cose vanno bene ti devi dedicare alla
squadra al 100 per cento, quando vanno male, invece, devi dare il 150 per cento al gruppo. Quando la
situazione sarà più normale allora spero di avere del tempo per fare tutte quelle cose che avrei voluto fare.
Per quello che riguarda il Vota Quimby, invece, respiro un clima di grandi ambizioni, e questo è molto positivo,
adesso sta a noi concretizzarlo sul campo». MASSIMO SELLERI

CLAMOROSA RIVELAZIONE!!!!

é stata fatta una scoperta sensazionale il famoso team di pallacanestro casalecchiese vota quimby pare non sia ispirato al celeberrimo sindaco si springfield, bensì pare che faccia parte di un movimento insurrazionele collettivo che vorrebbe mandare al potere FRED QUIMBY noto produttore cinematografico che nel suo curriculum vanta la produzione di tutta la prima serie dei lonely toons e un sacco di puntate di tom e jerry per non parlare poi di road runner e will coyote.
Secondo alcune dichiarazioni dei maggiori capi di stato europei sarebbe ormai dilagante la preoccupazione di trovare a capo della bce (banca centrale europea) Duffy Duck; George W.Bush ha ritirato la sua proposta di ricandidarsi in quanto è sicuro"Contro Porky Pig posso solamente farmi da parte", di altra opinone il capo dell'opposizione italiana Silvio Berlusconi che afferma:"Sarà determinante l'appoggio di Bugs Bunny al nostro programma di governo e probabilmente il sucessore di Calderoli sarà proprio Gatto Silvestro"

IL MONDO TREMA!!!

CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE

Nuovo sponsor per il Vota Quimby.
In serata è arrivata la comunicazione da parte della società di un nuovo main sponsor la prestigiosa azienda produttrice di giocattoli "GIOCHI LAGNOSI", con l'occasione la suddetta ha presentato il suo nuovissimo e rivoluzionario prodotto, un giocattolo per adulti che rivoluzionerà l'intrattenimento casalingo di molte famiglie si tratta del "Pesta il Cagacazzo", liberamente ispirato al Minchione di Tabina, il giocattolo è di facile funzionamento, lo si alimenta con 1kg di gelatine al giorno e questa sovrassimilazione di zuccheri fermentati fa si che il pupazzo inizi a stracciare i maroni a qualsiasi ora del giorno e della notte, su qualsiasi superficie e in qualsiasi stanza o ambiente... e qui inizia il vero divertimento, per placare l'oggetto molesto, coinvolgete la famiglia e anche con l'aiuto di grandi randelli, massacratelo di botte fino a che non perde conoscenza.
Ma tranquilli dopo solo un ora con l'aiuto di una unica secchiata d'acqua il vostro "Pesta il Cagacazzo" ricomincierà ad esservi in mezo alle balle come prima.
Il prezzo al pubblico per questo magnifico articolo è di soli 500 euro iva compresa.
Per gli abbonati del V.Q il prezzo è il medesimo, ma se prenotate il vostro "Pesta il Cagacazzo" attraverso la nostra segreteria riceverete in omaggio il simptico randello soprannominato "l'avvocato" strumento essenziale per massimizzare il vostro divertimento con il "Pesta il Cagacazzo".
Si organizzano pestaggi di gruppo.

QUI SOTTO LA LOCANDINA CHE PREANNUNCIA L'ARRIVO DELLO STRAORDIANARIO PRODOTTO, VERRà COLLOCATA ALL'ESTERNO DEI MIGLIORI NEGOZI DI GIOCATTOLI AUTORIZZATO

lunedì, novembre 13, 2006

GIOVEDI' 16/11 SI GIOCA!!!

C.S.I VOTA QUIMBY vs ALOE ABRAMO FULLBASKET 2001

GIOVEDI SERA I RAGAZZI DEL V.Q AFFRONTERANNO SUL CAMPO AMICO IL FULLBASKET, GIA AVVERSARIO LO SCORSO ANNO E MAI BATTUTO DAI RAGAZZI DI CASALECCHIO.
Gli avversari sono squadra abordabile specialmente se il lungo Tubertini darà forfait ma le fughe di notizia rasentano lo zero pertanto solo giovedi si saprà la reale conformazione della squadra bolognese.
Di certo non prenderanno parte all'incontro Molina, ancora infortunato e in fase di recupero, il centro Fanti alle prese con una cotecaviglia, e il Coach Parenti...
Nota curiosa, per questa gara ci potrebbe essere un gradito ritorno in panchina di Molina che in contumacia parenti Potrebbe prendere le redini della squadra.
L'appuntamento è Giovedi alle 21.45 presso il PALAGALILEI nella speranza che il campo amico possa far svegliare i ragazzi di Casalecchio dal torpore della prima partita.

ANCHE LO SPIONAGGIO!!!!

Clamoroso: durante la notte di venerdì la stella (o presunta tale della squadra) tracy mc mari è stata oggetto di molestie notturna da parte di un declamato nemico della società svegliato nel cuore della notte, pensando che si trattasse di tifose in delirio che lo volevano soddisfare nel sonno, una volta scoperto che si trattava di un losco figuro noto ai più come l'idiota di tabina l'ha fatto allontanare dal suo maggiordomo e intervistato sul momento dal noto settimanale scandalistico lucignolo ha commentato imprecando alla madonna........

FOTO DA S.PIETRO IN CASALE...


alcuni momenti salienti della partita, qui sopra l'infortunio di Checco Fanti che ha messo fine alle pretese di vittoria del V.Q.
La palla a due persa subito dal V.Q che ha innescato il 4-0 iniziale


time out \ Coach Parenti arriva alla partita giusto in tempo per vedere la squadra venire sconfitta
I ragazzi si scaldano\ Cristian Crocco al termine della partita saluta e ringrazia i fans che lo acclamano

La tensione si tagliava con il coltello sulla panchina del V.Q

LA TIFOSERIA NON SI PLACA

A seguito dell'imbarazzante sconfitta i numerosi tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta si sono schierati apertamente dalla parte dei giocatori che lamentano un eccessivo assenteismo dell'allenatore parenti, la società ha affermato che vista la presenza nel roster di elementi molto validi sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista umano e sportivo la squadra può contuinuare ad autogestirsi essendo composta da elementi molto disciplinati, il presidente e gli sponsor hanno però fatto capire che non sono più disposti a versare alcuna mensilità ad un allenatore che non fa il suo lavoro.

LE PAGELLE

LE TEMUTISSIME PAGELLE DI ZILIANI!!!

Paolo ziliani intervistato dal noto settimanale controcampo assegna le pagelle ai ragazzi del vota quimby...

Olmetto Daniele: non conferma quanto visto in allenamento nei giorni precedenti e si perde in una bolla di sapone fecendosi anche ciuffare un paio di palloni determinanti, deludente voto 5

Benini Massimo: lotta a rimbalzo e si danna l'anima ma risulta un po' confusionario e arruffone promessa voto 5

Kasun: complessivamente niente male anche se s'intestardisce con il tiro dall angolo da sei metri che proprio non ha in carniere spaesato voto 5,5

Mirko Lolli: prova buona e di sostanza guarnisce la sua prestazione con una buona prtesenza a rimbalzo e un una buona concetrazione determinato voto 6

Riki Tarantino: brutta prova per l'airone di casalecchio che, complici i ritmi bassi non trova il feelin giusto con la partita in ritardo voto 5

Daniele Dalla: ottima presenza a ribalzo e come intensità ma fatica a trovare il canestro e adistricarsi nella difesa avversaria caparbio voto 5

Checco Fanti: immarcabile e inarresabile a rimbalzo ma il cesto proprio non lo vede comunque ad arrestarsi ci pensa da solo cotechinadosi una caviglia cotechecco voto 6,5

Cristian Crocco: tutto sommato una prestazione onorevole per essere all'esordio rischia un po' ma alla fine il tecnico non lo prende fortunato voto 6

Andrea Montanari: pessima prestazione l'esclusione dallo starting five non giova all asso della barca che non trova il ritmo partita combina pco ma perfortuna non disfa niente e non commette sfondamenti addormentato voto 5

Andrea Mari: prima partita e primo premio "SEKULARAC" per lui 2 su 13 al tiro, anche lui non conferma le buone sensazioni avute in allenamento sparando a salve come tutta la formazione meteora voto 5

Jek Niboli: partita onesta per il furetto del lungoreno svolge il suo compito senza sbavaturee invenzioni paticolari diligente voto 6

Raffa Valle: la mancanza di allenamento si sente tutta e dopo 2 minuti è già al tubo del gas alla fine si riscatta con una buona conclusione di partita giu di forma voto 5,5

Coach Parenti voto 3 non si presenta che a 1 minuto dalla fine dopòo il match giunge la notizia che non allenerà la squadra neanche nel prossimo turno casalingo la frattura pare oramai insanabile anche perchè la sua punta di diamente Mari fatica ad ingranare e la dirigenza sta pensando di sondare il mercato allenatori il primo nome papabile è quello di Frates in forte sniffo di taglio dalla fortitudo, anche se il cska di mosca ha fatto sapere che teme che Messina possavenira a conoscenza della situazione e rescindere il contratto per allenare questa formazione di vertice