Google
 

sabato, aprile 28, 2007

Cancellate le ingiurie nei confronti di Parenti



Oggi pomeriggio i ragazzi della curva Vota Quimby si sono dati appuntamento nel parcheggio del PalaGalilei per compiere un gesto di grande rilevanza civica e di amore ritrovato nei confronti della squadra. Come ricorderete tutti, tra novembre e dicembre dello scorso anno, il periodo più nero nella storia della società casalecchiese, ad allenare i ragazzi e a guidarli in partita c'era Francesco Parenti che cosi facendo aveva permesso ad Alessandro Molina di vestire la canotta biancoblu, ma la mancanza di risultati aveva portato a dure contestazioni da parte dei tifosi nei confronti di Parenti che erano sfociate in scritte ingiuriose che avevano tappezzato la città. Dopo i recenti ottimi risultati conseguiti dovuti al cambio alla guida della squadra dettato dagli infortuni, Molina ha ritrovato il posto di capo allenatore e il premio di coach of the year mentre Parenti ha rimesso le scarpe da gioco ai piedi ed ha aiutato i Vota Quimby nella vittoria con Monzuno. Per celebrare questa serenità ritrovata dalla squadra i tifosi hanno deciso di dimostrare con i fatti il loro perdono nei confronti di Parenti cancellando tutti gli insulti.

La mappa della squadra e dei tifosi


Visto l'enorme interesse dimostrato nei confronti dei CSI Votaquimby nelle ultime uscite stagionali, la questura ha chiesto alla società di schedare giocatori e tifosi, con lo scopo, dichiarato, di creare una mappa di rapida consultazione in caso di grigliata imminente o labirintite acuta, malattia che affligge sempre più giocatori nell'ultimo periodo. Chiediamo perciò ai tifosi di registrarsi col modulo a fianco per entrare nella mappa.
La dirigenza

venerdì, aprile 27, 2007

Gara 1: Vota Quimby - Monzuno 56-48

Statistiche e pagelle(probabilmente da rivedere) a cura di striscia che ringraziamo!

Niboli: 0/1 2pt, 0/1 3pt voto 5+
Olmetto: 6 pt, 3/6 2pt, 1rb, 3pp, 3pr voto 5,5
Dalla: 0/1 2pt, 3rb, 1pp, 2pr,1as voto 5+
Fanti: 10 pt, 5/10 2pt, 0/2 tl, 11rb, 4pp voto 6,5
Valle: 0/1 2pt, 2pp voto 5,5
Montanari: 8 pt, 3/8 2pt, 0/2 3pt, 2/4 tl, 2rb, 2pp, 1pr voto 6,5
Mari: 11 pt, 2/10 2pt, 1/9 3pt, 4/8 tl, 1rb, 3pp, 4pr, 3as voto 6/7
Parenti: 16 pt, 6/14 2pt, 0/1 3pt, 4/6 tl, 18rb, 2pp, 4pr voto 7+
Crocco: 2 pt, 0/2 2pt, 2/2 tl, 1rb, 1pp voto 5+
Casamassima: 3 pt, 1/2 2pt, 1/2 tl, 2rb, voto 5,5

Coach Molina: voto 7

Parenti come Bargnani: aspetta solo la chiamata Nba


''Era una cosa prevista da tempo, ma decidero' a fine giugno''
Le prime indiscrezioni erano apparse nella giornata di lunedi quando su autorevoli forum cestistici Striscia affermava:"Parenti in NBA", la voce è iniziata rimbalzare su e giù per lo stivale e dopo la vittoria promozione degli Stars(anche se con un Parenti sottotono) e la maiuscola prestazione del talento toletano ieri sera in maglia Vota Quimby, oggi è arrivata la conferma e l'ufficialità.
Dopo Andrea Bargnani un altro italiano potrebbe calcare i parquet della Nba, il campionato di basket dei professionisti americani. Francesco Parenti, classe 1984, secondo quanto reso noto dalle società Stars e Vota Quimby, ''ha spedito la lettera di eleggibilita' agli uffici della Nba, con destinatario nella persona di Stu Jackson e nei tempi regolamentari previsti rispetto al limite del 28 aprile, dichiarandosi cosi' per i prossimi draft Nba''. L'ala toletana avra' tempo fino al 19 giugno, a dieci giorni dal draft che si terra' il 28 giugno al Madison Square Garden di New York, per decidere di confermare la propria eleggibilita' oppure ritirarla. In quest'ultimo caso, comunque, rientrerebbe di diritto nelle 'scelte' il prossimo anno. ''Parenti - continua il comunicato diramato dalle società - si e' candidato per il draft Nba da giocatore di ambo le società ed in accordo con le societa' stesse. Visto che e' sotto contratto anche per le prossime tre stagioni proprio con clausola di uscita soltanto legata alla Nba''.
''I termini erano quelli di fine aprile e dunque li abbiamo rispettati, ma l'ultima cosa di cui vorrei parlare in questo momento e' l'Nba - ha spiegato Parenti -. Questa mia dichiarazione di eleggibilita' ai prossimi draft non e' una novita', ma qualcosa gia' deciso da tempo, per cercare di capire nel prossimo mese e mezzo quale sia l'interesse concreto della Nba nei miei confronti. In realta', decidero' solo all'ultimo momento dopo la meta' di giugno se mantenere la mia candidatura al draft oppure aspettare il prossimo anno, che sarebbe quello naturale per il mio anno di nascita. Non e' cambiato nulla e ora non penso affatto alla Nba e non lo faro' fino al termine di questa stagione. Come ho sempre detto, decidero' soltanto all'ultimo, se mi sentiro' pronto oppure no''.

Grande vittoria VotaQuimby, le foto

Monzuno 26-4

VALLE SPRONA LA SQUADRA


Il Bulbo di Casun...


Scegli!!!

giovedì, aprile 26, 2007

ATTO I: Vota Quimby - Ras Monzuno

Questa sera si parte, dopo aver superato il barrage con una confortante vittoria in quel del villaggio del fanciullo, si celebra l'atto primo(per la verità il terzo in stagione)degli ottavi di play-off tra i Vota Quimby Casalecchio e i Ras Monzuno. Quel che è successo in stagione regolare non conta, le pesanti sconfitte subite dai ragazzi di Molina(ormai sempre più capo allenatore, nelle gerarchie di spogliatoio ha superato Parenti) sono state cancellate, queste due partite faranno storia a se e verranno giocate senza nulla da perdere e nel tentativo di compiere l'impresa, seguendo le orme tracciate ieri sera delle due società gemellate con i Vota Quimby, Stars e CVD, che hanno ottenuto importanti vittorie in chiave promozione e supremazia casalecchiese. L'appuntamento per tutti gli appassionati è per questa sera alle 21:45 al PalaGalilei, mi raccomando accorrete numerosi e pronti alla bagarre!!!State benone!
RIDOOO..............POCOO!!!

venerdì, aprile 20, 2007

Casamassima firma per l'Adidas

Seguendo le orme di Fanti anche Casamassima sigla un contratto di sponsorizzazione sfruttando la sua ottima prestazione nel primo turno di play-off. L'atleta di ceretolo si è accordato su base biennale con l'Adidas, ma sono ancora segrete le cifre che hanno portato il talentuoso centro a firmare questo contratto. L'Adidas non ha certo perso tempo e ha subito inserito nei palinsesti televisivi la nuova pubblicità che ha come protagonista il centro dei Vota Quimby!

giovedì, aprile 19, 2007

Nuovo sponsor per i Vota Quimby: Fanti testimonial

La recente vittoria e il conseguente passaggio del turno agli ottavi di finale dei play-off del campionato CSI ha portato giovamento nelle finanze della società casalecchiese che ha siglato nella giornata odierna un nuovo contratto di sponsorizzazione con la ditta cosmetica Jeanne Piaubert di Parigi. Il famoso brand francese ha selezionato la squadra di Casalecchio perchè ha ritenuto che i suoi tesserati incarnassero alla perfezione i testimonial per la promozione del nuovo prodotto.
Per il lancio della pubblicità come primo testimonial è stato scelto l'MVP dell'ultimo match Francesco Fanti. Salta subito all'occhio l'efficacia del prodotto, nelle foto pubblicate qui sotto si può apprezzare l'atleta Fanti prima(foto a sinistra) e dopo(foto a destra) la cura con il magico prodotto expresSlim.

martedì, aprile 17, 2007

ED ORA FUORI LE PALLE!!!

La vittoria di ieri sera non deve far montare la testa ai ragazzi di Casalecchio, dal momento che la sfida di giovedi 26 sarà durissima, infatti i Vota Quimby ospitano i Ras di Monzuno squadra che in regular season ha messo per ben due volte in imbarazzo la compagine del duo Molina\Parenti.
Sarà battaglia a tutto campo, probabilmente senza esclusione di colpi, ma i casalecchiesi sono pronti a vendere cara la pelle.
Ieri sera hanno dimostrato di avere gli attributi e di poter tenere il campo, e se stimolati nel modo giusto di riuscire a lottare per 40 minuti filati.
Sicuramente la panchina allungata ha giovato sia al morale che alle rotazioni e quindi anche al consumo di energie, tantè vero che si sono visti un Lolli ed un Casamassima in parte rigenerati. Dopo lunga assenza, Fanti ha dimostrato di saper giocare a pallacanestro e non solo sciare; Montanari ha scoperto l'arresto e tiro; Mari, Dalla, Olmetto, e Niboli hanno dimostrato che si puo essere utili anche solo con la difesa.
Nota di merito per Crocco che ha quasi battuto la titubanza al tiro e decisamente migliorato nelle partenze in palleggio, c'è ancora un piccolo passo da fare,
LA CONVINZIONE DEI PROPRI MEZZI E NELLO SPECIFICO SUL TIRO, MENO TITUBANZA E PIU SFRONTATEZZA POSSONO SOLO CHE GIOVARE ALL'ALA CENTAURO!!!.
La speranza ultima della dirigenza è quella di recuperare Riccardo Tarantino per questa importantissima partita, anche se non in condizioni fisiche ottimali.
Per quanto riguarda Valle è stata emessa comunicazione alle autorità preposte poichè la guardia risulta dispersa e non si riescono ad avere notizie dettagliate.

EDO ORA RAGAZZI FUORI LE PALLE, VOGLIAMO MIGLIORARCI DALL'ANNO SCORSO?... BENE... QUESTA E' LA NOSTRA OCCASIONE, NON CACCIAMOLA NEL CESSO!!!

Emmedi Basket - Vota Quimby 48 - 60

Carichi, motivati e incazzati! Si può descrivere in tre parole la prestazione maiuscola offerta dalla compagine casalecchiese che chiamata a tirare fuori gli attributi in un match dentro o fuori, li mostra eccome e ce li ha belli grossi! Dopo un periodo poco felice e pieno zeppo di infortuni e indisponibilità che aveva raggiunto l'apice con la sconfitta contro i Profeti, la squadra ha saputo dimostrare carattere e voglia di giocare da vera squadra e nel match senza ritorno che decretava il passaggio al secondo turno di playoff ha portato a casa una vittoria quasi insperata alla vigilia che dona morale e fiducia per il prossimo impegno. Il voto complessivo per la rova di squadra e di coesione dimostrata è un bel 8 ma ora grazie a Stefano Coliva analizziamo tabellini e pagelle:

Niboli: 3 pt , 0/4 2pt, 3/5 tl, 0/1 3pt, 1 rb, 1 pr, 1pp voto 6-
Olmetto: 2 pt, 1/6 2pt, 0/4 tl, 2 pr, 2 pp, 2 as, 1 st voto 6-
Dalla: 6 pt, 3/7 2pt, 0/2 tl, 7 rb, 2 pr, 1 pp, 1 as, 1 st voto 6,5
Fanti: 16 pt, 7/13 2pt, 2/6 tl, 12 rb, 2 pr, 3 pp voto 7
Montanari: 10 pt, 4/9 2pt, 0/1 3pt, 1/2 tl, 7 rb, 1 pr, 1 pp, 1 as voto 6/7
Mari: 9 pt, 3/9 2pt, 1/4 3pt, 0/4 tl, 2 rb, 4 pr, 3 pp, 2 as voto 6/7
Lolli: 2 pt, 1/1 2pt, 0/4 tl, 6 rb, 1 pp voto 6/7
Casamassima: 8 pt, 2/6 2pt, 4/5 tl, 5 rb, 1 pp voto 7-
Crocco: 4 pt, 2/8 2pt, 3 rb, 1 pp voto 6+
Coach Molina: voto 8+

MVP: Fanti & Casamassima

E ORA SPACCHIAMO IL CULO A MONZUNO!!!

giovedì, aprile 05, 2007

Riusciranno i nostri eroi a compiere l'impresa??


Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il primo turno di playoff che coinvolge i Vota Quimby, i ragazzi di Casalecchio dovranno affrontare in una partita secca in trasferta l'Emmedì Basket. Il match verrà disputato in casa dell'Emmedì dato che la compagine bolognese ha ottenuto una migliore posizione in classifica e si giocherà LUNEDI 16/04 alle ore 21:40 nella palestra del Villaggio del Fanciullo in via Scipione dal Ferro. La sfida appare in salita per la squadra di Parenti soprattutto in virtù degli ultimi sconcertanti risultati ottenuti, l'unico barlume di speranza per sopravanzare al turno successivo di playoff e andare a sfidare negli ottavi per l'ennesima volta in stagione i Ras Monzuno, è tenuto vivo dal ricordo dell'impresa che 6 Quimby misero in piedi lo scorso anno andando a sbancare proprio il Villaggio del Fanciullo in una partita memorabile entrata nella memoria storica del club casalecchiese.
Una piccola speranza, questo è quanto basta per compiere l'impresa...CREDIAMOCI TUTTI!!!