Google
 

lunedì, dicembre 08, 2008

Partita anticipata!!!

Mercoledì 10 giochiamo a Vado alle 21,15. anticipata la partita di venerdì
Ritrovo mercoledì al parcheggione alle 20,10!!!
forza votaquimby

giovedì, novembre 20, 2008

Votaquimby per D&G !!!




Trovato l'accordo commerciale tra la società casalecchiese e la casa di moda per una serie di pubblicità che vedranno come protagonisti i ragazzi Votaquimby in tutto il loro splendore, che sfoggieranno i loro fisici per esaltare al meglio il prodotto D&G!!!

martedì, novembre 18, 2008

Prima partita, prima vittoria, grande baldoria!!!

I Votaquimby ci sono. Dopo una prestagione in chiaro-scuro, i VQ centrano la prima vittoria stagionale battendo il KGB Underground 76-51 in una gara sostanzialmente a senso unico.
Una serata particolare per il pubblico casalecchiese, chiamato a “inaugurare” il nuovo Palaquimby. E’ cosi che l’entrata trionfale nel pregara del coach e quest'anno giocatore Molina accolta da un boato è stato, oltre che il prologo al primo successo in campionato, anche una sorta di liberazione dopo un’estate trascorsa col piede premuto sull’acceleratore per consegnare alla città la certezza di giocare in un palazzo degno di questo nome.
La gara
Parte bene il Kgb che con 2 palle recuperate spaventa i casalecchiesi portandosi subito in vantaggio. Ma i Vq si scrollano di dosso l'emozione dell'esordio, non si scompongono, proponendo un Neri stellare, autentico mattatore della serata con 25 punti. Prima ricuce il mini-strappo e poi lascia (solo momentaneamente) il palcoscenico a D'Abbiero in versione bulldozer: triple e presenza costante sotto i tabelloni. Il Kgb inizia a innervosirsi mentre i Vq volano via ancora con Neri che infila dalla lunga distanza con una facilità disarmante. Nel mezzo Crocco delizia il pubblico, ma soprattutto i suoi compagni sfoderando numeri di prestigio: il repertorio è presente al completo..passaggi inventati e persino uno slalom d’alta scuola. I ragazzi di Molina tolgono il piede dall'acceleratore ad inizio terzo quarto e subiscono un mini rientro in partita da parte degli ospiti subito rintuzzato da una difesa attenta che permette di correre in contropiede e da unatripla di Mari. Nell’ultima frazione i Vq riescono a gestire in scioltezza la partita e si vedono anche i primi 3 punti in maglia Votaquimby per l'esordiente Franci, alla sirena il tabellone segna Vq +25 ed è festa sugli spalti. L'appuntamento è per Lunedi 17 sempre al Palaquimby dove i bianconeri si troveranno di fronte un avversario ben più ostico di quello odierno, intanto chi ben comincia...

Tabellini: Niboli 4, Olmetto 6, Franci 3, D'Abbiero 13, Molina, Lolli, Montanari 2, Neri 25, Tarantino, Crocco 4, Mari 19.

lunedì, settembre 29, 2008

Il raduno al PalaGalilei

Finalmente il rumore del pallone che rimbalza sul parquet. Basterà quello, questa sera, per attirare al PalaGalilei un buon numero di tifosi che non vorranno mancare per nessun motivo al primo allenamento dei nuovi Vota Quimby. Sarà il primo, vero, atto dei Vq versione 2008/09. Dopo il primo contatto di due settimane fa, i giocatori si presenteranno alle 21:30 al palasport per cominciare ad assimilare gli schemi di coach Molina, che quest'anno potrebbe anche scendere in campo in veste di allenatore/giocatore. Questa sera verranno presentati i volti nuovi, Fabio dei Drunk Butcher e un acquisto a sorpresa tenuto ancora nascosto dalla società, entrambi arrivati in città già da due giorni insieme ai "vecchi" Andrea Montanari, Giacomo Niboli, Andrea Mari, Gigi D'Abbiero, Daniele Olmetto, Riccaredo Tarantino e Mirco Lolli. Inoltre sono attesi i grandi ritorni di Cristian Crocco e Giorgio Santi dopo gli infortuni dello scorso anno, mentre è ancora in dubbio la presenza di Matteo Pavani e dell'ultimo acquisto, perfezionato sabato notte,il free agent Mozzo.Ora tutto ruoterà intorno alle doppie sedute atletiche e tecniche che ogni lunedi la squadra svolgerà in prospettiva della prima amichevole.

mercoledì, giugno 04, 2008

Torneo 30°anniversario CSI Casalecchio

Ricordo a tutti che domenica 8 giugno partecipiamo al torneo per il trentennale del csi casalecchio, ecco il programma della giornata:

ore 14:00 ritrovo alle Galilei
ore 14:15 sorteggio accoppiamenti partite
ore 14:30 semifinale A in palestra 1 e semifinale B in palestra 2
ore 16:00 gara di tiro da tre punti
ore 17:30 finale A in palestra 1 e finale Bin palestra 2
ore 19:30 premiazione all'ex tiro

Mi raccomando tenetevi liberi e vedete di venire perchè c'è in palio il dominio cestistico di Casalecchio.

martedì, maggio 20, 2008

Ghironda Basket - Vota Quimby 2-0

Si infrange come un'onda sugli scogli il sogno Vota Quimby, l'avventura per questa stagione si ferma ai quarti di finale dove i ragazzi di coach Molina sono stati sconfitti in entrambe le gare ma hanno venduto cara la pelle perdendo di soli 2 punti nella gara di andata giocata al Palagalilei mentre nel ritorno sia per torti arbitrali che per una panchina piuttosto corta hanno subito 11 lunghezze di svantaggio accumulate tutte nel finale per via del fallo sistematico e nell'estremo tentativo di recuperare e portare a casa il match.
Tabellino gara2:
Niboli, Olmetto 6, Benini 2, D'Abbiero 19, Marchi, Lolli 4, Tarantino 3, Mari 16.

sabato, maggio 03, 2008

Quarti di finale

Lunedi 05/05 alle ore 21:45 al PalaGalilei ci sarà gara 1 dei quarti di finale playoff contro la Ghironda Basket, mentre il match di ritorno è previsto per lunedi 12/05 alle 21:15.
Carichi regaz!!!

mercoledì, aprile 30, 2008

Grazie ragazzi....si continua a sognare!!!

La pressione era tanta, partita dentro o fuori, o si vince o si perde, o si va ai quarti o si va in vacanza...e i Vota Quimby sono dentro, vincono e vanno ai quarti!!!
Match entusiasmante portato a casa dai ragazzi di Molina, perfetto in panchina(e candidato a coach of the year),per 76-69. La compagine casalecchiese parte parecchio contratta,sente il peso della partita e nei primi due quarti è confusione più totale, specie in attacco dove la palla ristagna e le spaziature non vengono rispettate e il Mcdonald ne approfitta portandosi in vantaggio e sfruttando la maggiore fisicità sotto le plance. All'intervallo un furibondo Molina scuote e motiva la squadra e la squadra risponde alla grande sfoderando una seconda parte di gara da antologia, dominando e imponendo il proprio gioco sia in attacco che in difesa.Da segnalare la monumentale prova dell'accoppiata sarda che vede in Max Benini un freccia costante nel fianco della zona avversaria e un mastino in difesa e un Bum Bum Olmetto mai cosi efficace nella lettura del gioco e nella finalizzazione, a coadiuvare i sardinia-boys il solito Gigi e le triple di Mari, ma non di poco conto è stato l'apporto di tutti e una menzione particolare va fatta a Lorry giunto alla partita direttamente da Copenaghen via Monaco, al grande Francesco presente nonostante le stampelle e ad uno splendido pubblico che ha seguito la squadra anche in trasferta senza mai smettere di sostenerla.
Ora il compito si fa arduo, ci aspettano i quarti di finale e vogliamo continuare questo sogno!!!
Tabellini: Niboli, Olmetto 16, Benini 12, D'Abbiero 15, Lolli, Montanari 2, Neri 10, Tarantino, Mari 21.

sabato, aprile 26, 2008

Un incubo disturba i sogni Vota Quimby

La sveglia non è ancora suonata, i Vota Quimby possono continuare a sognare, ma martedi scorso un incubo ha disturbato il dolce sognar casalecchiese. I ragazzi di Molina si presentano al match contro San Silverio, spavaldi, carichi e con un pizzico di presunzione e tornano a casa con un'agghiacciante -22 che tutto ad un tratto fa vacillare le speranze di prolungare la stagione.
60 a 38 è il risultato finale, con i VQ mai in partita e schiacciati dalla fisicità e l'esperienza degli avversari che con una bulgara 2-3 sfruttano al meglio il fattore campo che alla fine dei conti è il vero colpevole della debacle casalecchiese, la palestra delle scuole medie Pepoli è aberrante, non ci si spiega come si possa autorizzarne l'utilizzo dato che appare più come un campo di bocce piuttosto che un campo di basket.
Ora bisogna lavare via con un colpo di spugna questa brutta sconfitta e tirare fuori gli attributi martedi prossimo dove sul campo dei Mcdonald i VQ si presentano da padroni del loro destino: vincere vuol dire paradiso...perdere l'inferno!!!
Vorrei continuare a sognare...

martedì, aprile 08, 2008

Il sogno continua...

Per favore non svegliatemi...seconda di playoff e seconda W(doppiaV) in fila per i Vota Quimby!
All'interno del Palagalilei aleggia ancora l'entusiasmo della vittoria su Sasso e il pubblico caricato dalla prestazione della settimana scorsa risponde ancora una volta presente.
Il match inizia con qualche minuto di ritardo per l'assenza del refertista, ma quando viene alzata la palla a due i VQ partono subito in quarta, sfoderando un'eccellente gioco di squadra e chiudono il 1quarto avanti di 9 lunghezze. I ragazzi di Molina sembrano poter gestire il vantaggio ma un break di Vado ricuce lo strappo in un secondo quarto equilibrato dove le zingarate di Montanari donano ai VQ un tesoretto di 4 punti all'intervallo.
Alla ripresa del match la formazione casalecchiese sbanda ma rimane in carreggiata, detta i ritmi della partita e sembra poterla gestire a piacimento, accende e spegne quando vuole ed infatti nel quarto quarto la tiene saldamente in pugno grazie al fondamentale apporto di tutti i giocatori:i contropiedi di Niboli, le triple di Mari, la difesa di Tarantino, l'agonismo di Lolli, il presidio dell'area di Marchi, le penetrazioni di D'Abbiero, l'astuzia di Benini e il furore di Olmetto.
Insomma questi Vota Quimby sono proprio un bel vedere, la partita finisce 79-71 e ora li aspetta la prova di maturità, due trasferte per giocarsi l'accesso ai quarti di finale.
Ci crediamo...il sogno continua!
Tabellino: Niboli 4, Olmetto 8, Benini 10, D'Abbiero 16, Marchi 5, Lolli 2, Montanari 10, Tarantino 2, Mari 22.

venerdì, aprile 04, 2008

festa di laurea

stasera faccio la festa di laurea. se volete siamo all'ex tiro dalle 22. Votaquimby presenti!

martedì, aprile 01, 2008

Quando conta i VQ rispondono presente!!!

Lunedi 31 marzo 2007,doveva essere una serata di allenamento per i ragazzi di Casalecchio, invece grazie alle elezioni che hanno spostato la partita, si è trasformata in una serata di magia.
Prima partita del gironcino che garantisce l'accesso ai quarti e prima prova di forza dei Vota Quimby.Finalmente!
Ad affrontare i ragazzi di coach Molina c'era Sasso Marconi, forte del 2-0 nele sfide di stagione regolare, ma come anche al minibasket ormai sanno i playoff sono un'altra storia.
I Molina boys visibilmente intorpiditi e appesantiti dalle vacanze pasquali faticano a trovare il ritmo e ad imporre il proprio gioco in attacco e riescono a rimanere in partita grazie ad una discreta fase difensiva chiudendo il 1 quarto di gioco in vantaggio di 2 punti(15-13)grazie ad una doppia fiammata di un redivivo Max Benini(forse alla sua miglior prestazione in maglia VQ, per lui 8pt alla sirena e una gara gagliarda nel complessivo).
Nel 2 quarto i VQ sembrano avere preso in mano il pallino del gioco e grazie a 10pt consecutivi di Mari, caparbio nel procurarsi numerose gite in lunetta, e alla furia agonistica di Lolli chiudono la prima parte di gara in vantaggio di 5 punti(35-30).
I tifosi al palagalilei inneggiavano già alla vittoria, ma il ritorno in campo dopo la pausa è più freddo di una doccia gelata, Sasso inizia a macinare il suo gioco e rientra in partita giocando la palla sotto le plance dove il loro lungo fa il vuoto. I VQ sembrano alle corde e il solo Gigi mantiene in vita la compagine casalecchiese che alla fine del 3 quarto si ritrova sotto di 5 punti.
Sembra la solita storia, già vista e rivista, i VQ giocano per 2/3 quarti poi si sciolgono come neve al sole,invece a questo giro i regaz di coach Molina tirano fuori dal cilindro 35 punti nel quarto quarto propiziati da un battibecco Mari-arbitro, Mari-Molina, Molina-arbitro che da la carica, un super Bum Bum Olmetto mette a segno 8 punti in un amen ben coadiuvato da due triple consecutive di Mari e da uno spietato Lorry.mettono i chiodi sulla bara Gigi e un Montanari tarantolato.
Finisce in tripudio, 85-73, il primo passo verso i quarti è stato fatto e la strada imboccata sembra essere quella buona...speriamo!!!
Tabellini:
Niboli, Olmetto 15, Benini 8, D'Abbiero 12, Marchi 4, Lolli 6, Montanari 4, Neri 14, Tarantino 1, Mari 21.

venerdì, marzo 28, 2008

March Madness: partono i playoff !!!

Questo è il nostro girone:
GIRONE "5"
5 - VAV Settimo Senso Vado
6 - CSI Sasso Marconi
11 - Mc Donald's Over
16 - Nettunia S.Silverio
21 - Pub Boh Vota Quimby

e questo è il calendario delle partite:
1^giornata
Pub Boh Vota Quimby - CSI Sasso Marconi
Lunedi 31/03 ore 21,45

2^giornata
Pub Boh Vota Quimby - VAV Settimo Senso Vado
Lunedi 07/04 ore 21,45

3^giornata
Nettunia S.Silverio - Pub Boh Vota Quimby
Martedi 22/04 ore 19,55 (Scuole Pepoli - Largo Lercaro,14 - Bo)

4^giornata
Mc Donald's Over - Pub Boh Vota Quimby
Martedi 29/04 ore 21,40 (Scuole Crocecoperta - Via Marziale,12 BO)

venerdì, febbraio 15, 2008

AGGIORNAMENTI ULTIME PARTITE


Dopo la cocente beffa di Sasso Marconi i Vota Quimby si sono presi un periodo di silenzio stampa per permettere alla squadra di smaltire la sbornia di delusione, nel frattempo sono state giocate altre 3 partite.

Qui di seguito i risultati...




lun 28 gennaio

VQ 73 vs Montevenere 66 Partita tirata, che ha visto i Vota Quimby rimontare e giungere al traguardo vittoriosi


lunedi 6 febbraio
Aloe Abramo Fullbasket 67 vs Pub Boh Vota Quimby 60
Incontro fortemente condizionato da una coppia arbitrale a dir poco... COMICA...



lun 11 febbraio
Pub Boh Vota Quimby 57 vs I Profeti 50

Partita dominata dal primo minuto; prestazione convincente dei casalecchiesi











VOTA QUIMBY GOES TO PORRETTA


I Vota Quimby si ritrovano domani, sabato 16 febbraio alle ore 16.00 al Bar Boh


qui di seguito il link per raggiungere Porretta Terme, la palestra.... ve la cercate!!!!




giovedì, gennaio 24, 2008

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Mai festeggiare prima e poi da pirla!!!!

Buzzerbeater fatale!

Clamorosa sconfitta per i Vota Quimby che cedono soltanto all'utlimo secondo contro Sasso Marconi. Decisiva ai fini del risultato finale una preghiera lanciata in cielo allo scadere da un giocatore avvversario che appoggiandosi alla tabella regala i 3 punti necessari per sorpassare dei gagliardi Vota Quimby. Severa punizione per i ragazzi di coach Molina che meritavano di portarsi a casa i primi due punti del 2008 che avrebbero portato morale al gruppo che ha disputato la sua miglior partita da 3 anni a questa parte. Sugli scudi un grande Gigi e il nuovo innesto Lorry, da segnalare comunque la grande prova di abnegazione e cuore fornita da tutti i ragazzi, che non hanno mai mollato, a partire da Saggio che pur infortunato ha regalato minuti di qualità fino ad arrivare ad un Montanari rigenerato.
La strada imboccata è quella giusta...ci vuole solo più fortuna!!!

venerdì, gennaio 18, 2008

Si riparte: Sasso Marconi - Vota Quimby

Dopo la lunga ed estenuante pausa natalizia che anzichè rigenerare i ragazzi li ha solamente appesantiti(e in alcuni casi anche notevolmente!!), finalmente si torna a giocare. L'appuntamento è per lunedi 21 gennaio alle 19:40 a Sasso Marconi,dove è previsto un clima infernale, classico di un derby.

Il ritrovo per la squadra è previsto per le 18:30(puntuali)al bar pub Boh in via marconi 148 a Casalecchio(chi dovesse ritardare o andare direttamente a Sasso è pregato di comunicarlo)

Carichi mi raccomando!!!