I Votaquimby ci sono. Dopo una prestagione in chiaro-scuro, i VQ centrano la prima vittoria stagionale battendo il KGB Underground 76-51 in una gara sostanzialmente a senso unico.
Una serata particolare per il pubblico casalecchiese, chiamato a “inaugurare” il nuovo Palaquimby. E’ cosi che l’entrata trionfale nel pregara del coach e quest'anno giocatore Molina accolta da un boato è stato, oltre che il prologo al primo successo in campionato, anche una sorta di liberazione dopo un’estate trascorsa col piede premuto sull’acceleratore per consegnare alla città la certezza di giocare in un palazzo degno di questo nome.
La gara
Parte bene il Kgb che con 2 palle recuperate spaventa i casalecchiesi portandosi subito in vantaggio. Ma i Vq si scrollano di dosso l'emozione dell'esordio, non si scompongono, proponendo un Neri stellare, autentico mattatore della serata con 25 punti. Prima ricuce il mini-strappo e poi lascia (solo momentaneamente) il palcoscenico a D'Abbiero in versione bulldozer: triple e presenza costante sotto i tabelloni. Il Kgb inizia a innervosirsi mentre i Vq volano via ancora con Neri che infila dalla lunga distanza con una facilità disarmante. Nel mezzo Crocco delizia il pubblico, ma soprattutto i suoi compagni sfoderando numeri di prestigio: il repertorio è presente al completo..passaggi inventati e persino uno slalom d’alta scuola. I ragazzi di Molina tolgono il piede dall'acceleratore ad inizio terzo quarto e subiscono un mini rientro in partita da parte degli ospiti subito rintuzzato da una difesa attenta che permette di correre in contropiede e da unatripla di Mari. Nell’ultima frazione i Vq riescono a gestire in scioltezza la partita e si vedono anche i primi 3 punti in maglia Votaquimby per l'esordiente Franci, alla sirena il tabellone segna Vq +25 ed è festa sugli spalti. L'appuntamento è per Lunedi 17 sempre al Palaquimby dove i bianconeri si troveranno di fronte un avversario ben più ostico di quello odierno, intanto chi ben comincia...
Tabellini: Niboli 4, Olmetto 6, Franci 3, D'Abbiero 13, Molina, Lolli, Montanari 2, Neri 25, Tarantino, Crocco 4, Mari 19.