Vado ko, decisivo il rientro di Gigi D'Abbiero
- Il Messaggero -
Brinda Molina che trova nel finale contro Vado gli uomini giusti, Gigi D'Abbiero soprattutto, per risolvere la partita, vincerla(55-50) e guardare, adesso, con più serenità il futuro. Chiamiamole emozioni, dopo aver dubitato tanto, temuto l'ennesimo passo falso dei Vota Quimby. Davanti, a combattere con i Vota Quimby, c’era Vado che, spavalda, ha tenuto in mano la sfida mandando sul trapezio ad esibirsi soprattutto il 5 e affidando i tiri pericolosi al 10. Gli uomini vadesi, però, hanno pagato due volte, alla fine del primo tempo e negli ultimi 2’ del tempo regolare. Per due volte, con scelte tattiche scellerate, Vado ha subìto la rimonta dei Vota Quimby che hanno annullato i 10 punti di divario. Nella seconda rimonta, quella importante, Vado dopo aver spento l’attacco e continuato a difendere a zona, è crollata.
Avanti di 6 punti a 3’50’’ dalla sirena,Vado si è inceppata contro un grandissimo Gigi, il migliore dei VQ, il più in forma di tutti e non solo per i punti realizzati. Un gancio arcobaleno di Santi sulla faccia dei vadesi, uno straordinario Gigi capace di colpire con freddezza nel finale riscattando un inizio non perfetto e il prezioso aiuto di Zilli, anche lui non in grande serata all’inizio, hanno piegato Vado. Agguantati sul 46 pari, i vadesi potevano capitolare subito. A graziarli concedendo loro un’altra opportunità è stato Mari che, ha pensato di tirare da quasi 8 metri quando, invece, avrebbe potuto optare per una soluzione più comoda e sicura.
Aveva voglia di vincere, VQ, per continuare nel modo giusto il campionato o per meglio dire, per iniziare finalmente il campionato dopo 5 ko consecutivi. Con il furore di chi non vuole lasciare nulla, è stato Santi con il suo skyhook ad incendiare un Palagalilei gremito in ogni ordine di posto. L’effervescenza dei minuti precedenti, la precisione al tiro di Vado, s’è perduta nel quarto quarto. I VQ hanno stretto le maglie in difesa, hanno rimediato un paio di errori riuscendo a fare festa.
Ha inseguito a lungo, i VQ, e dopo aver agguantato Vado, all’inizio del secondo quarto, non hanno avuto la forza di piazzare il break per prendere il largo. Vado ha scavalcato di nuovo i Vota Quimby fuggendo avanti di 9 punti. Una situazione, da far tremare i polsi e da far pensare ai tifosi all'ennesima sconfitta. La volontà di Gigi, davvero super, la regia impressa da Santi insieme all'agonismo di Mari e Dalla hanno permesso ai VQ di giocare a morra cinese e la foglia casalecchiese ha avvolto il sasso vadese.
1 commento:
per forza...è mio fratello!!!!
dagliene Gigi, tvtb, Nà.
Posta un commento