Lunedi 31 marzo 2007,doveva essere una serata di allenamento per i ragazzi di Casalecchio, invece grazie alle elezioni che hanno spostato la partita, si è trasformata in una serata di magia.
Prima partita del gironcino che garantisce l'accesso ai quarti e prima prova di forza dei Vota Quimby.Finalmente!
Ad affrontare i ragazzi di coach Molina c'era Sasso Marconi, forte del 2-0 nele sfide di stagione regolare, ma come anche al minibasket ormai sanno i playoff sono un'altra storia.
I Molina boys visibilmente intorpiditi e appesantiti dalle vacanze pasquali faticano a trovare il ritmo e ad imporre il proprio gioco in attacco e riescono a rimanere in partita grazie ad una discreta fase difensiva chiudendo il 1 quarto di gioco in vantaggio di 2 punti(15-13)grazie ad una doppia fiammata di un redivivo Max Benini(forse alla sua miglior prestazione in maglia VQ, per lui 8pt alla sirena e una gara gagliarda nel complessivo).
Nel 2 quarto i VQ sembrano avere preso in mano il pallino del gioco e grazie a 10pt consecutivi di Mari, caparbio nel procurarsi numerose gite in lunetta, e alla furia agonistica di Lolli chiudono la prima parte di gara in vantaggio di 5 punti(35-30).
I tifosi al palagalilei inneggiavano già alla vittoria, ma il ritorno in campo dopo la pausa è più freddo di una doccia gelata, Sasso inizia a macinare il suo gioco e rientra in partita giocando la palla sotto le plance dove il loro lungo fa il vuoto. I VQ sembrano alle corde e il solo Gigi mantiene in vita la compagine casalecchiese che alla fine del 3 quarto si ritrova sotto di 5 punti.
Sembra la solita storia, già vista e rivista, i VQ giocano per 2/3 quarti poi si sciolgono come neve al sole,invece a questo giro i regaz di coach Molina tirano fuori dal cilindro 35 punti nel quarto quarto propiziati da un battibecco Mari-arbitro, Mari-Molina, Molina-arbitro che da la carica, un super Bum Bum Olmetto mette a segno 8 punti in un amen ben coadiuvato da due triple consecutive di Mari e da uno spietato Lorry.mettono i chiodi sulla bara Gigi e un Montanari tarantolato.
Finisce in tripudio, 85-73, il primo passo verso i quarti è stato fatto e la strada imboccata sembra essere quella buona...speriamo!!!
Tabellini:
Niboli, Olmetto 15, Benini 8, D'Abbiero 12, Marchi 4, Lolli 6, Montanari 4, Neri 14, Tarantino 1, Mari 21.
3 commenti:
Dai ragazzi forza votaquimby,
avanti così, continiuamo!!!!!!!!
Montanari tarantolato??? Spettacolo vota quimby!!!
Il mitico Casamassima che fine ha fatto??? Manca la sua fisicità sotto i tabelloni!!!
Posta un commento