Google
 

martedì, aprile 01, 2008

Quando conta i VQ rispondono presente!!!

Lunedi 31 marzo 2007,doveva essere una serata di allenamento per i ragazzi di Casalecchio, invece grazie alle elezioni che hanno spostato la partita, si è trasformata in una serata di magia.
Prima partita del gironcino che garantisce l'accesso ai quarti e prima prova di forza dei Vota Quimby.Finalmente!
Ad affrontare i ragazzi di coach Molina c'era Sasso Marconi, forte del 2-0 nele sfide di stagione regolare, ma come anche al minibasket ormai sanno i playoff sono un'altra storia.
I Molina boys visibilmente intorpiditi e appesantiti dalle vacanze pasquali faticano a trovare il ritmo e ad imporre il proprio gioco in attacco e riescono a rimanere in partita grazie ad una discreta fase difensiva chiudendo il 1 quarto di gioco in vantaggio di 2 punti(15-13)grazie ad una doppia fiammata di un redivivo Max Benini(forse alla sua miglior prestazione in maglia VQ, per lui 8pt alla sirena e una gara gagliarda nel complessivo).
Nel 2 quarto i VQ sembrano avere preso in mano il pallino del gioco e grazie a 10pt consecutivi di Mari, caparbio nel procurarsi numerose gite in lunetta, e alla furia agonistica di Lolli chiudono la prima parte di gara in vantaggio di 5 punti(35-30).
I tifosi al palagalilei inneggiavano già alla vittoria, ma il ritorno in campo dopo la pausa è più freddo di una doccia gelata, Sasso inizia a macinare il suo gioco e rientra in partita giocando la palla sotto le plance dove il loro lungo fa il vuoto. I VQ sembrano alle corde e il solo Gigi mantiene in vita la compagine casalecchiese che alla fine del 3 quarto si ritrova sotto di 5 punti.
Sembra la solita storia, già vista e rivista, i VQ giocano per 2/3 quarti poi si sciolgono come neve al sole,invece a questo giro i regaz di coach Molina tirano fuori dal cilindro 35 punti nel quarto quarto propiziati da un battibecco Mari-arbitro, Mari-Molina, Molina-arbitro che da la carica, un super Bum Bum Olmetto mette a segno 8 punti in un amen ben coadiuvato da due triple consecutive di Mari e da uno spietato Lorry.mettono i chiodi sulla bara Gigi e un Montanari tarantolato.
Finisce in tripudio, 85-73, il primo passo verso i quarti è stato fatto e la strada imboccata sembra essere quella buona...speriamo!!!
Tabellini:
Niboli, Olmetto 15, Benini 8, D'Abbiero 12, Marchi 4, Lolli 6, Montanari 4, Neri 14, Tarantino 1, Mari 21.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi forza votaquimby,
avanti così, continiuamo!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Montanari tarantolato??? Spettacolo vota quimby!!!

Anonimo ha detto...

Il mitico Casamassima che fine ha fatto??? Manca la sua fisicità sotto i tabelloni!!!