Google
 

sabato, dicembre 09, 2006

C.S.I 2K7!!! Finalmente è arrivato anche in Italia!!!!

Dopo anni e anni di attesa , gli appassionati italiani di basket potranno finalmente giocare con il migliore simulatore di pallacanestro!Arrivato nel nostro paese nelle versioni per ps2, psp, xbox360 e pc siamo pronti a scommettere che balzerà presto in testa alle classifiche di videogame e ci rimarrà a lungo! C.S.I. 2k7 è il top, rappresenta senza mezzi termini la migliore simulazione cestistica attualmente disponibile, non tanto per l'effettiva assenza di un rivale di spessore, quanto per la vera e propria ottima qualità del titolo di 2K Sports: i miglioramenti apportati rispetto all'edizione passata in termini di gameplay e di impianto tecnico consegnano agli amanti del basket una simulazione che ripropone in maniera vincente l'esperienza del basket reale. Certo, per padroneggiare al meglio il proprio quintetto è necessario il dovuto allenamento, ma ragionando come se si fosse davvero sul parquet i risultati sono assicurati e non deluderanno nemmeno i cestisti più esigenti.
Si riparte da Casamassima
Il centro dei Vota Quimby, non conosce certamente la modestia, infatti in occasione della presentazione ufficiale del gioco si era detto orgoglioso di essere il testimonial del miglior gioco di basket del mondo. Dopo aver provato con mano le tanto decantati lodi del nuovo CSI 2K7, possiamo garantire che forse Kasun non aveva tutti i torti. Il livello simulativo raggiunge nuove vette grazie ad un gameplay bilanciato e convincente, le animazioni dei giocatori sono semplicemente splendide, soprattutto in occasione del palleggio e dei movimenti senza palla. Quasi ogni giocatore avrà un proprio stile di tiro, reso possibile grazie ad un attento studio delle vere partite del campionato CSI. Nella sua precedente incarnazione, il prodotto di Visual Concepts soffriva di una notevole facilità di realizzazione in contropiede rendendo le partite troppo veloci anche quando si trattava di due squadre opposte, solitamente lente nelle meccaniche di gioco e nell'esecuzione degli schemi come i Profeti e il Monterenzio. Adesso per realizzare un contropiede convincente, non basterà semplicemente lanciare il pallone in avanti verso l'uomo più avanzato e correre in campo aperto, in quanto la velocità di corsa degli attaccanti è stata parzialmente ridimensionata a vantaggio della difesa. Eccellente anche la gestione da parte della CPU degli attacchi tre contro due e due contro uno. L'uomo gestito dal computer, non attaccherà direttamente il portatore di palla ma cercherà di frapporsi fra la linea di passaggio e quella di tiro… nella speranza di recuperare palla o perdere abbastanza tempo per garantire un maggiore supporto dai compagni di squadra. Le fasi di gioco a difesa schierata sono ancora più interessanti e divertenti per un vero purista; difficilmente il giocatore potrà superare la barriera difensiva senza un uso accorto di schemi e ad una serie di passaggi rapidi e precisi. I gesti tecnici come le schiacciate di Fanti, i tiri da tre di Mari o i tiri spalle a canestro di Dalla sono ancora presenti ma il loro utilizzo dovrà essere molto accorto. Utilizzando troppo la propria superstar si rischierà di affaticarla oltremodo e rendendo la vita difensiva agli avversari estremamente semplice con continui raddoppi e pressioni sul singolo giocatore.
Nell'anno in cui la serie CSI Live affonda miseramente, pur senza stravolgere una formula già vincente, CSI 2K7 riesce a migliorarsi sotto tutti i punti di vista. Il perfetto bilanciamento del livello di difficoltà, la fluidità dei movimenti ed una formula di gioco che riesce a divertire in qualsiasi occasione, sono solo alcuni dei motivi per cui il titolo Visual Concepts non dovrebbe mancare in nessuna ludoteca che si rispetti. Gli appassionati di basket lo ameranno fin dalla prima partita, i meno esperti impareranno presto il significato dei gerghi tecnici ed a dominare il grande palcoscenico targato CSI.
SULLA LETTERINA PER BABBO NATALE SCRIVI:caro babbo, voglio......CSI 2K7!!!!!

Nessun commento: