L'inizio è macchinoso. La squadra di Parenti, nella seconda frazione ha il merito di crederci, sempre. Monterenzio dà l'idea di poter accelerare in qualsiasi momento ma ora con Dalla, ora con Montanari, i VQ riescono sempre ad essere aggrappati al match nonostante un attacco pessimo ( 6/ 20 da due punti alla sirena dei primi venti minuti). Terza frazione da incorniciare. La difesa di Parenti/Molina manda in tilt Monterenzio perché non le dà punti di riferimento. Risultato, Monterenzio segna solo la miseria di 6 punti. VQ operano il sorpasso: prima timido ( 38 39 a – 4' 14” con un libero di Tarantino), poi con decisione.
Fanti segna, stoppa(da segnalare un coast to coast iniziato con una rabona e terminato con un dolce lay-up) e porta i biancoblu in vantaggio . Da questo momento grinta e coltello fra i denti e la partita non sfugge più di mano. La luce negli occhi dei casalecchiesi, è quella già vista in occasioni delle vittorie targate 2005/ 06. Mari scava il solco con 2 liberi che portano i biancoblu sul 48 44. Monterenzio non ci capisce più nulla. Parenti si permette anche il lusso di schierare Fanti e Casamassima insieme.
Housemax tira dalla spazzatura palloni importantissimi ed il suo gancio non sbaglia quasi mai.
Massimo vantaggio VQ. La panchina fa festa. Arrivano gli ultimi secondi di paura. Ma il tunnel è sempre meno buio. La luce è evidente. Sugli spalti i tifosi casalecchiesi si contano sul palmo di una mano. Fanno festa e hanno ragione perché hanno assistito al match può invertire la rotta della stagione. La strada è ancora lunga, ma ragionare dopo un successo è sempre meglio. « Bella vittoria – dice coach Parenti- alla fine ci ridà la fiducia che ultimamente avevamo smarrito. Unica nota stonata:BASTA SBAGLIARE I CONTROPIEDI!!! » .
E giovedi arriva Zola.
Donato Martucci
Nessun commento:
Posta un commento