ECCITAZIONE Dopo la grande attesa, l'eccitazione di Casalecchio per l'arrivo di Crocco si sta spegnendo. Il quotidiano "IL Domani" dà già per scontato che non sarà in lotta per il titolo di matricola dell'anno. In 2 partite, ha giocato 10' di media, realizzando 0 punti. Pochi al confronto degli 8 di Fanti (il n. 3 delle scelte) o di Benini (il n. 6). Anche in Biblioteca speravamo in qualcosa di più. E' normale che alcuni ragazzi americani scelti dopo Crocco diano alle loro squadre più di quanto possa, al momento, garantire Cristian. Ma qualcosa non funziona.
POTENZIALE Parenti non dà una reale possibilità a Crocco di esprimersi. Pochi minuti, spesso col quintetto dei cambi e in fasi non cruciali della partita, non sveleranno mai il suo vero potenziale nella Promozione CSI. A Casalecchio dicono di non avere fretta, ma una prima scelta assoluta, tempo non ne ha. La panchina traballa: il coach lo sa e preferisce non rischiare con un trentenne italiano. E contro S.Pietro in Casale ha azzerato anche Lolli(10' in campo). Ma Parenti s'è fatto sentire dai giornalisti mentre chiedeva a Crocco un maggiore impegno in allenamento e concentrazione. Dicendo anche che Crocco fosse troppo disturbato dalle attenzioni degli italiani.
COMUNICAZIONE Crocco non comunica con facilità («Dall'inizio, Cristian ha parlato con frasi brevi e svogliate, il suo inglese è come il suo gioco: infantile» scriveva il National Post la scorsa settimana) e la cosa, per chi non è italiano, può essere facilmente fraintesa come disinteresse. Una seduta di allenamento con la squadra lo impegna, tra pesi e lavoro individuale, quattro ore. E le «distrazioni» italiane sono durate qualche giorno, al debutto.
FUTURO La lunga tournée su per i monti, che terrà lontano i Votaquimby fino al 22 novembre da Casalecchio, ci dirà molto di più sul futuro di Crocco. Soprattutto sulla volontà di Parenti di utilizzarlo davvero, magari in coppia con Montanari (tra l'altro, Casamassima sta giocando male). Quanto a noi italiani, abbiamo forse esagerato esaltandoci a ogni suo canestro alla Summer league e nel precampionato, ma adesso non dobbiamo buttar via quello che Cristian sta facendo. Che debba migliorare è evidente. Che abbia le qualità per riuscirci, è scontato.
2 commenti:
Cristian ha portato al in squadra tanta cattiveria a gonistica e tanta eserienza, deve solo ambientarsi al tipo di gioco ed adattarsi al campionato, ma sono fiducioso e penso che alla lunga verrà fuori.
Pero adesso basta con tutte queste critiche siamo solo alla seconda giornata di campionato, dobbiamo essere sereni e tutte queste polemiche non fanno altro che disturbare il gruppo, i giornali e i giornalisti hanno rotto le scatole, sempre alla ricerca di scoop o di spunti per polemiche sterili, mi riferisco anche a quello che è stato pubblicato su sottoscritto 1 partita con poco minutaggio non possono incidere sulla valutazione di una intera squadra ne tantomeno dare una valutazione univoca su un giocatore.
Questa è stata la mia ultima dichiarzione dopodichè mi chiudero in silenzio stampa e se riparlero, lo faro solo da venerdi mattina.
Mille grazie
IL GIOCATORE LOLLI RIKIEDE
ANNULLAMENTO NICKNAME"THE SMOKE"
POICHè PALESEMENTE NON ADEGUATO
ALLA PERSONA.SI RIKIEDE MASSIMA COLLABORAZIONE.
GRAZIE
Posta un commento