Google
 

mercoledì, novembre 15, 2006

Ma Crocco ha lo spazio per emergere?

ECCITAZIONE Dopo la grande attesa, l'eccitazione di Casalecchio per l'arrivo di Crocco si sta spegnendo. Il quoti­diano "IL Domani" dà già per sconta­to che non sarà in lotta per il titolo di matricola dell'an­no. In 2 partite, ha giocato 10' di media, realizzando 0 punti. Pochi al confronto de­gli 8 di Fanti (il n. 3 delle scelte) o di Benini (il n. 6). An­che in Biblioteca speravamo in qualcosa di più. E' normale che alcuni ragazzi america­ni scelti dopo Crocco dia­no alle loro squadre più di quanto possa, al momento, garantire Cristian. Ma qual­cosa non funziona.
POTENZIALE Parenti non dà una reale possibilità a Crocco di esprimersi. Pochi minuti, spesso col quintet­to dei cambi e in fasi non cruciali della partita, non sveleranno mai il suo vero potenziale nella Promozione CSI. A Casalecchio dicono di non avere fretta, ma una prima scelta assoluta, tempo non ne ha. La panchina traballa: il coa­ch lo sa e preferisce non ri­schiare con un trentenne italiano. E contro S.Pietro in Casale ha azzerato anche Lolli(10' in cam­po). Ma Parenti s'è fatto sentire dai giornalisti men­tre chiedeva a Crocco un maggiore impegno in allena­mento e concentrazione. Di­cendo anche che Crocco fosse troppo disturbato dal­le attenzioni degli italiani.
COMUNICAZIONE Crocco non comunica con facilità («Dal­l'inizio, Cristian ha parlato con frasi brevi e svogliate, il suo inglese è come il suo gio­co: infantile» scriveva il Na­tional Post la scorsa setti­mana) e la cosa, per chi non è italiano, può essere facil­mente fraintesa come disin­teresse. Una seduta di alle­namento con la squadra lo impegna, tra pesi e lavoro individuale, quattro ore. E le «distrazioni» italiane so­no durate qualche giorno, al debutto.
FUTURO La lunga tournée su per i monti, che terrà lontano i Votaquimby fino al 22 novem­bre da Casalecchio, ci dirà mol­to di più sul futuro di Crocco. Soprattutto sulla vo­lontà di Parenti di utilizzar­lo davvero, magari in cop­pia con Montanari (tra l'altro, Casamassima sta giocando ma­le). Quanto a noi italiani, ab­biamo forse esagerato esal­tandoci a ogni suo canestro alla Summer league e nel precampionato, ma adesso non dobbiamo buttar via quello che Cristian sta facen­do. Che debba migliorare è evidente. Che abbia le quali­tà per riuscirci, è scontato.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cristian ha portato al in squadra tanta cattiveria a gonistica e tanta eserienza, deve solo ambientarsi al tipo di gioco ed adattarsi al campionato, ma sono fiducioso e penso che alla lunga verrà fuori.
Pero adesso basta con tutte queste critiche siamo solo alla seconda giornata di campionato, dobbiamo essere sereni e tutte queste polemiche non fanno altro che disturbare il gruppo, i giornali e i giornalisti hanno rotto le scatole, sempre alla ricerca di scoop o di spunti per polemiche sterili, mi riferisco anche a quello che è stato pubblicato su sottoscritto 1 partita con poco minutaggio non possono incidere sulla valutazione di una intera squadra ne tantomeno dare una valutazione univoca su un giocatore.
Questa è stata la mia ultima dichiarzione dopodichè mi chiudero in silenzio stampa e se riparlero, lo faro solo da venerdi mattina.
Mille grazie

Anonimo ha detto...

IL GIOCATORE LOLLI RIKIEDE
ANNULLAMENTO NICKNAME"THE SMOKE"
POICHè PALESEMENTE NON ADEGUATO
ALLA PERSONA.SI RIKIEDE MASSIMA COLLABORAZIONE.
GRAZIE