Google
 

martedì, marzo 13, 2007

Cristian Crocco protagonista dello scandalo Fotopoli

Dopo gli arresti e i fermi eccellenti, spuntano i primi nomi dei personaggi famosi, appartenenti a diverse categorie, coinvolti in Fotopoli, l'inchiesta sviluppatasi a margine di Vallettopoli che vede coinvolti, tra gli altri, il fotografo Fabrizio Corona, l'agente Lele Mora e il suo assistito Cristian Crocco (insieme nella foto al draft CSI). Secondo le ultime indiscrezioni (riportate dal Tg5), le fotografie di alcuni personaggi famosi sarebbero state modificate per renderle più pesanti nel momento in cui si andava a chiedere denaro affinchè non venissero pubblicate. Molte richieste di denaro sarebbero state esaudite, altre tentate e altre ancora fallite perchè il personaggio famoso preso di mira si è rifiutato di pagare.

(Lele Mora abbraccia C.Crocco)
Tra i nomi eccellenti coinvolti in Fotopoli, spunta il nome di Cristian Crocco; secondo il quotidiano La Stampa, infatti, Fabrizio Corona chiese 200.000 euro per evitare la pubblicazione di una video-intervista di Thomas Libero, il transessuale proprietario del bar dove, l'ala casalecchiese stava per morire per overdose."Corona mi ha detto che aveva l'intervista di quel transessuale", ha detto Riccardo Nicoletti, che si occupa dell'ufficio stampa dei Vota Quimby, "dove dichiarava tutto quello che era successo quella notte. E poi riportò una serie di porcherie incredibili. Però, se io volevo, lui poteva fermare tutto se avessimo pagato una cifra sui 200.000 euro. Io ho detto che era una cifra fuori da ogni logica".E così i Vota Quimby non pagarono. Si ipotizza inoltre che tra i contattati da Fabrizio Corona ci sia anche la figlia di Berlusconi, Barbara, beccata ubriaca fuori da una discoteca di Milano da uno dei paparazzi di Corona. I Berlusconi avrebbero versato a Corona 20.000 euro per evitare che venissero pubblicate quelle foto in cui Barbara appare, secondo le parole di Corona, "con un abito stretto aderente bianco, in atteggiamento molto allegro, sorride insieme a questo ragazzo [il giocatore di basket, Cristian Crocco] si vede che sono un pò allegrotti, barcollano, si baciano".


(nella foto Cristian insieme a Barbara e Silvio, durante un pranzo domenicale nella villa di Arcore)
Crocco interrogato, ha spiegato al pm di Potenza, di aver pregato Berlusconi di pagare perchè "mi hanno scattato delle foto in presenza di una ragazza(Barbara Berlusconi, ndr). Io sono comunista. Temevo soprattutto per la mia posizione politica, per la mia reputazione di compagno e poi per il mio futuro cestistico".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Crocco sei fuori dal partito...sei come TURIGLIATTO!!!

Anonimo ha detto...

Vorrei intervenire per difendere il futuro sposo della mia adorata figlia,Cristian Crocco..è un bravissimo ragazzo,liberale anticomunista,iscritto nelle nostre file già dal'94..suo padrino al battesimo è stato Marcello Dell'Utri,quindi Bertinotti non può epurare nessuno.