Con la voglia di continuare a stupire, i Vota QUimby oggi alle ore 22.15 affronteranno al PalaAbazzia di Zola Presosa, l'AM Zola ( arbitri: Taurino, Giansanti e Begnis). La consapevolezza è quella di potersela giocare alla pari contro una squadra che seppur in classifica precede quella casalecchiese. E proprio sulla tanta pressione che avrà addosso Zola che i Vota Quimby dovranno giocare con la solita intensità e perché no anche con la sfrontatezza che ne ha caratterizzato questo campionato.
" Non bisogna partire dal presupposto che loro all'andata hanno fatto male anzi, Proprio per questo credo che sarà una partita ancora più difficile - ha detto il coach dei Vota Quimby, Francesco Parenti. Non vorranno certo fare un'altra brutta figura davanti al loro pubblico quindi, li troveremo carichi e motivati. Però, nello stesso tempo non ci preoccuperemo degli altri, saremo stimolati particolarmente dal fatto di andare a giocare a Zola che significa recarsi sul campo della società più vincente della pallacanestro Italiana in un impianto storico come il PalaAbazzia. Andremo decisi per fare molto bene cercando di allungare la striscia di buone partite che siamo stati in grado di fare fino a questo momento".
Cosa dovranno fare i Vota Quimby per giocarsela fino in fondo?
" Prima di tutto dobbiamo rispettare gli avversari e l'unica possibilità è quella di giocare con grande umiltà. Questo fattore ci deve portare a disputare una grande partita, a mantenere alta la concentrazione per non uscire dalla gara. Se riusciremo a tenerci sempre a stretto contatto con i nostri avversari, allora si vedrà, cercheremo a quel punto di sfruttare la nostra faccia tosta, l'ambizione e anche la determinazione. L'obiettivo primario sarà quello di resistere perché se in campo ci andremo con presunzione rischiamo di andare sotto di trenta punti e di uscire dalla partita. Dovremo avere grandissima attenzione a tutte le situazioni che possono metterli in partita e a tutte le cose che invece potranno aiutarci. Se riusciremo a fare questo, cercheremo di sfruttare al meglio quelle situazioni che si possono creare e magari se loro si innervosiranno, approfittare anche di questa situazione".
NOTIZIARIO - Oggi in campo non ci saranno Riccardo Tarantino, la spalla infortunata continua a dare problemi e Francesco Fanti, ancora in Canada a cercare di strappare un contratto tra i pro della NBA. Ci sono delle possibilità di vedere Raffaele Valle, se si libera dagli impegni lavorativi, che sarà inserito tra i dodici, oggi nella rifinitura potranno essere sciolti i dubbi anche se solo la partita lo richiederà, sarà inserito in campo. La situazione di Valle è chiara, si è dovuto trattenere in ufficio e solo se ce ne sarà bisogno di utilizzarlo si rischierà.
Per il resto, squadra al completo e motivatissima per provare ad allungare la strisicia di vittorie iniziata giovedi scorso contro Monterenzio, unico dubbio: i ragazzi avranno smaltito i 2 supplementari disputati la settimana scorsa?
Nessun commento:
Posta un commento